Lungo la strada. Live - CD Audio di Alice

Lungo la strada. Live

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Alice
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Artist First
Data di pubblicazione: 27 marzo 2009
  • EAN: 8033976010010

€ 10,90

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Registrato nel Dicembre 2006 nella splendida Basilica di San Marco a Milano, “Lungo la strada live” segna il ritorno discografico di una delle voce più originali della canzone Italiana. Da sempre attenta ai suoni del mondo e all’importanza delle liriche che interpreta con una dedizione ed una cura unica, Alice presenta in questo disco un concerto memorabile e splendido.Accompagnata da un trio di ottimi musicisti che sono Marco Pancaldi alle chitarre, Alberto Tafuri al pianoforte e tastiere e Steve Jansen (ex Japan) alle percussioni, Alice presenta alcuni suoi classici come “Prospettiva Nevski” e “Nomadi” (scritte da Battiato) e, sempre dell’autore siciliano, una versione inedita e davvero toccante di “La Cura”.Inoltre, un brano dedicato alla scomparsa Giuni Russo, “A cchiù bella” scritta da Totò. Altra chiccha è “Happiness” stupendo brano dei Blue Nile che la cantante magicamente fa diventare sua grazie alla grande classe che da sempre la differenzia dalla massa vocale Italiana.Bentornata quindi Alice.
Disco 1
1
Gli Ultimi Fuochi
2
1943
3
Febbraio
4
'A CCHIU' BELLA
5
La Cura
6
Dammi La Mano Amore
7
Nomadi
8
L'era Del Mito
9
ANíN A GRîS
10
Il Contatto
11
Happiness
12
Prospettiva Nevski
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Costantino

    14/09/2012 14:00:21

    Disco intenso ed emozionante, assolutamente consigliato

  • User Icon

    Giuseppe

    28/02/2012 17:38:50

    Ci sono album imperdibili, che chi ama la musica deve ascoltare necessariamente, per evitare di perdere un pezzo di pura bellezza. Penso che questo sia uno di quelli. Il brano "Nomadi" è poi uno dei più belli in assoluto che ho ascoltato nella mia vita. E' semplice e immenso come semplice ed immensa è la vera bellezza. Un grazie a Juri Camisasca che lo ha composto e naturalmente ad Alice che lo ha interpretato in modo irripetible. Registrazione live perfetta.

  • User Icon

    giacomo

    31/07/2009 18:52:02

    Un cd meraviglioso con canzoni bellissime come L'era del mito, 1943, Dammi una mano amore e Happiness. Sono presenti dei classici dell'ormai suo repertorio come Prospettiva Nevski, Nomadi e La cura. L'omaggio a Giuni Russo è un momento veramente emozionante. Un disco dal vivo da consigliare a tutti coloro che amano la buona musica. Sarebbe bello se ci fosse una seconda parte per avere un concerto "completo"

| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali