L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il cammino di M. Il figlio del secolo – caso letterario di assoluta originalità ma anche occasione di una inedita riaccensione dell’autocoscienza nazionale – prosegue qui in modo sorprendente, sollevando il velo dell’oblio su persone e fatti di capitale importanza e sperimentando un intreccio ancor più ardito tra narrazione e fonti dell’epoca.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo eccellente! Un vero romanzo storico appassionante e autentico! Non solo Verosimile ma Vero!!!
Scurati non delude mai! Il racconto della vita del duce del fascismo e del nostro paese, delle terribili colpe di cui si sono macchiati gli italiani in Libia, della macchina del fango imbastita ad arte contro chi non era più il favorito, la privazione della libertà fatta poco a poco in sordina e l’enorme indifferenza dei sovrani ci fa capire dove siamo oggi e perché.
L’Uomo della Provvidenza è un libro importante, dolente, inflessibile nel suo raccontare l’affermarsi ed il consolidarsi della dittatura fascista dal 1924 al 1932. Grato a Scurati per la narrazione della notte più buia del nostro pase che vede affermarsi in quegli anni il regime mussoliniano, apparentemente inscalfibile. La storia di un’Italia sedotta dalla malia del suo duce, dietro cui si cela, anche maldestramente, un coacervo di interessi, di violenza, di sopraffazione, di malaffare, di corruzione. Ma è un’Italia che sente forte e frettolosa l’esigenza di affidarsi all’uomo solo al comando, ad un personaggio che ritiene illuminato e guida morale, all’uomo della provvidenza, malgrado la rozzezza intellettuale e personale di Mussolini, malgrado l’impresentabile manipolo di delinquenti che è al suo seguito e che diventa l’èlite italiana, le massime autorità a cui l’Italia affida il proprio destino. Scurati narratore impeccabile, per quanto profondo e documentato, racconta questa formidabile escalation che in realtà è una discesa all’inferno, pacchiana, sanguinaria e spregiudicata con una scrittura chiara, affidabile e rigorosa. Un libro assolutamente da leggere, è la nostra storia, che turba, travolge ed incalza il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore