L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Commedia solida e gustosa scritta da Carlo Verdone con Piero De Bernardi, Pasquale Plastino e Fiamma Satta dosando vivacità e malinconia: i personaggi non eccedono in schematismo ma mettono al servizio di una storia beffarda il loro bagaglio di nevrosi, dipendenze, frustrazioni e insicurezze. La regia valorizza intelligentemente la coralità, dando il giusto spazio a un cast che non si limita a fare da spalla al Verdone attore ma contribuisce in modo decisivo alla compattezza della struttura narrativa. Il finale è rincuorante, ma la sensazione che resta è che il “male di vivere” sia più forte della psicanalisi.
Uno dei film più sottovalutati di Carlo Verdone eppure uno dei suoi migliori. Dopo un, breve, periodo di insuccesso Verdone tornò in gran forma con questo film riuscito dall'inizio alla fine. Storia agrodolce ambientata a Roma con protagonisti 8 persone in terapia di gruppo, tutti con le loro debolezze e con le loro nevrosi che cercano di superare e alla fine tutti più o meno maldestramente troveranno una loro felicità. Si ride molto e ci si commuove molto, Verdone mescola sapientemente questi due aspetti che sono stati un punto di forza di altri suoi film in passato; merito anche del cast azzeccatissimo: Buy, Catania, Sardo, Pesce, Caprioli e lo.stesso Verdone sono tutti bravissimi e soprattutto affiatati tra di loro. Anche la colonna sonora è perfetta. Il finale tutti assieme nell'agriturismo con l'epilogo per ogni personaggio è molto bello e riuscito. Da vedere, non solo per chi ama i film di Carlo Verdone ma per tutti quelli che hanno voglia di una buona commedia con sentimenti.
Otto persone frequentano lo stesso gruppo psicoterapico, tenuto da una vecchissima analista. Durante una seduta, la professionista, immobile e in silenzio - fedelmente all'ortodossia psicoanalitica - nella conduzione del gruppo, muore per arresto cardiaco. Gli otto se ne accorgono solo quando, insospettiti per l'eccessivamente lungo e inspiegabile silenzio, vedono la sigaretta bruciarle fra le dita
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore