L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sbaglio, o è il disco dove c'è una canzone che fa più o meno "na na nà, nanna na nà, na na na nananaaaa...", o forse "la la là, lalla la là" o era "pa pa pà, pappa pa pà"... si, insomma quella là, adesso non mi viene il nome, e neanche il cognome, mi ricordo solo un ritornello... ta ta tà, si mi sembra proprio così... Eh, mannaggia la memoria dei vecchi rockettari...
"Machine Head" è il sesto album in studio dei Deep Purple prodotto nel 1972 dalla EMI. Viene considerato uno dei dischi più influenti della storia della musica Rock ed Hard Rock. "Machine Head" fu il primo album a essere pubblicato per l'etichetta Purple Records, e fu il disco di maggior successo della Band. L'album fu registrato a Montreux, in Svizzera, una cittadina sul lago di Ginevra. Di un incidente avvenuto a Montreux parla il brano più famoso del disco, "Smoke On The Water". La versione originale dell'album comprendeva 7 brani, quasi tutti da annoverarsi fra i "classici" dei Deep Purple (da "Highway Star" a "Lazy"). Nel 2002, per celebrare il trentennale, è stata pubblicata una versione rimasterizzata con alcuni brani aggiuntivi: "When A Blind Man Cries" (lato B del singolo "Never Before") e due versioni mixate di "Maybe I'm A Leo" e "Lazy". Le versioni moderne su CD di "Machine Head" come questa, includono due dischi, il secondo dei quali è dedicato a versioni remix dei brani originali, realizzati nel 1997. Da notare le canzoni "Pictures Of Home", caratterizzata da un inizio-assolo di batteria di Ian Paice, seguito da uno di Ritchie Blackmore, e un assolo centrale di Basso di Roger Glover; "Highway Star", nella quale si vedono chiaramente le singole qualità di tutti i membri del gruppo e il quale assolo di chitarra è annoverato fra i migliori della storia del Rock; la blueseggiante "Lazy", nella parte centrale della quale Ian Gillan suona anche l'armonica a bocca. La storia di "Smoke On The Water": i Deep Purple erano a Montreux per registrare il disco. La sera si trovava a Montreux il gruppo di Frank Zappa, che tenne un concerto al casinò. Durante lo spettacolo, a seguito di un petardo, scoppiò un incendio. Glover guardò fuori dalla finestra e vide il fumo dell'incendio disperdersi sulla superficie del lago e i bagliori rossi del tramonto impregnare il cielo: "Smoke On The Water And Fire In The Sky". L'album è ormai un classico assoluto di tutto l'Hard Rock, per valore storico inrinseco basilare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore