Made in Italy (DVD)

82° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    filippo

    23/09/2018 13:37:25

    Un film intenso " Made in Italy" di Luciano Ligabue ,tratto dall'omonimo album del cantautore emiliano; un film che riesce a disgustare e ad emozionare, metafora perfetta e azzeccata del bel Paese, diviso tra sporcizia e arte, tra malavita e riscatto sociali, tra morte e nuova vita. Un film che affronta tutte le tematiche e propone molti spunti di riflessione, dall'integrazione all'omosessualità, dalla disoccupazione al suicidio, dalla famiglia alla depressione, dai tradimenti all'amicizia, dalla malattia alla vita. Ecco cos'è l'Italia, un mix (perfetto?) dove convivono drammi e passioni, sentimenti e torpore, spazzatura e cultura . É il "disordine" il marchio indistinguibile del nostro Paese, il "disordine" é "made in Italy". P.s. riguardo la colonna sonora non aggiungo nulla...sarebbe superfluo

  • User Icon

    Alessandra

    19/09/2018 10:25:53

    Made in Italy film nasce da Made in Italy album: un concept album che racconta una storia.

 Kasia Smutniak è superlativa, con un’espressività vivida, e rende concretamente quel misto di fragilità e forza che fanno di Sara una donna tosta. Stefano Accorsi “è” Riko, con una mimica nervosa, con in fondo l’inquietudine di Freccia (protagonista di Radiofreccia). I due attori insieme hanno una chimica e una complicità bellissime, si sentono a pelle.
 Le inquadrature, i primi piani, l’uso delle luci, i dialoghi, il ritmo delle immagini, l’incastro perfetto con le musiche, sia cantate che strumentali mi hanno colpito molto. 
Sia Kasia che Stefano sembra abbiano assorbito da Ligabue tutta l’intensità e la leggerezza necessarie a rendere e a reggere il confronto con i personaggi e con una storia che in sé non ha proprio nulla di speciale, rendendola invece straordinaria.

 È la storia di gente perbene, di una coppia in crisi in quest’Italia in crisi, che cerca di tirare avanti con dignità. Una storia come tante che diventa unica per come viene raccontata, per l’amore che trasuda da e per ogni cosa. 
L’amore che riesce a raccontarci Ligabue, grazie a quello sguardo particolare che ha sulle cose del mondo e a quel talento nel descriverle come se appartenessero ad ognuno di noi. 
Ci sa fare Luciano Ligabue, con le parole e con le emozioni.
 Non è da tutti trattare dei sentimenti come fa lui. Con la delicatezza che serve per non sciuparli. 
Con la forza e la potenza che li rendono realistici, veraci.
 Con la cura dei particolari che li fa crescere.
 Con l’autenticità e la passione che escludono retorica e didascalismo pedante.
 Ci racconta la vita, in tante delle sue sfumature. 
Senza filtri.
 Così come accade.
 Nuda e cruda. Senza sconti. Vera.
 Viva. E ci fa appassionare, immedesimare nella rabbia, nel dolore e nell’amore dei protagonisti. E ci fa anche applaudire, alla fine del film.

  • User Icon

    Gianni

    18/09/2018 21:41:02

    Per chi segue Ligabue sarà come sentirsi a casa. Troverà la rappresentazione scenica delle sue canzoni. Non perdetevi un suo cameo ;)

  • User Icon

    n.d.

    15/06/2018 09:30:16

    FAN SCATENATA DI LIGABUE NON POTEVA CHE PIACERMI

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Medusa Film, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video