L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Direi un libretto melenso ma leggibile i cui meriti sono quelli di ricordarci i grandi capolavori dell'Ermitage, come dice anche l'altra lettrice.
Dal mio punto di vista il grande merito di questo libro è quello di attirare l'attenzione sull'Ermitage... una volta terminato non ho resistito e sono andata a vedere il sito internet e le sue varie esposizioni. Avvicina all'arte e non è tanto facile trovare un libro così. Il resto della storia sinceramente non mi ha entusiasmata più di tanto, seppur indubbiamente reale e dolorosa.
Come delle opere d'arte "vive", nella mente e nel cuore.... Mi è piaciuto molto questo libro, per la storia commovente e a volte poetica che viene narrata, in un bell'intreccio tra passato (la vita all'interno dell'Ermitage durante l'assedio di Leningrado) e il presente (i rapporti -coi familiari- annebbiati dall'Alzheimer...). Non ci si deve aspettare una storia "avvincente", poiché non lo è, ma è bella poiché tocca i sentimenti e suscita anche la passione per le opere d'arte, descritte quasi come se fossero vive. Sono andato su internet a vedermi tutte le opere citate.. merita farlo poiché, in un certo senso, mi ha permesso di vivere ancor di più gli stessi sentimenti della protagonista e le stesse sensazioni che tali opere suscitano in lei o, comunque, di conoscerle meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore