L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Libro vincitore del Premio Mare di libri 2023 - Miglior Graphic novelTiến ama la sua famiglia e i suoi amici, ma ha un segreto che si tiene dentro e che potrebbe cambiargli la vita.
Tiến ama leggere i libri che prende in prestito nella biblioteca locale, anche se sa che la vita non è come nelle favole. Già è difficile per un ragazzo comunicare con i propri genitori, ma nel suo caso ancora di più dato che parlano due lingue diverse. Come può spiegar loro ciò che sta vivendo? Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meravigliosa graphic novel destinata ai più giovani, ma ugualmente usufruibile da tutti. Tien ha l'abitudine di leggere libri ad alta voce mentre la madre lavora a casa. Insieme si raccontano, ma crescendo Tien si rende conto di essere innamorato di un suo compagno di classe e lo tiene nascosto per paura. Le fiabe che legge, Pelle d'Asino, Cenerentola e la Sirenetta, fanno da scenario alla vita e proprio come le fiabe sono state cambiate più volte nel corso degli anni, anche la vita può avere uno svolgimento diverso da quel che si immaginava. La fiaba è usata come veicolo per esprimere quello che a parole non si riesce a dire. La storia tocca argomenti importanti che coinvolgono l'autore e i suoi familiari in prima persona: oltre al desiderio di fare coming out di Tien/Trung, i suoi genitori sono scappati in giovane età dal Vietnam per rifugiarsi in America. Interessante la scissione in tre momenti di lettura, ciascuno di colore diverso: rosso per la realtà in cui vivono i personaggi, giallo per i loro ricordi, blu per le storie che leggono la sera. Una lettura sicuramente consigliata con bei disegni, colori rilassanti ed un'ottima edizione ad un prezzo onesto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore