L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo fornisce spunti interessanti,ma non è così facile metterli in pratica.
Chiusa la sua quarta di copertina, seppur possa alle volte condurre a giudizi contrastanti, penso però che "Il magico potere del riordino" non si possa non annoverare tra le letture da conoscere sia per la sensibilizzazione ad un discernimento consapevole di ciò che si ha e di ciò che si desidera raggiungere nel futuro sia per l'impatto che Kondo riesce a trasmettere nell'animo che, volenti o nolenti, è sempre il primo a perdersi e/o ritrovarsi.
Trovo molto irritanti i libri che insegnano come si deve vivere: solitamente hanno un tono apodittico e supponente facendo sentire uno stupido il lettore. Questo, non solo non fa eccezione, ma possiede in massimo grado queste caratteristiche. Ma chi lo dice che le case devono essere asettiche e ordinate? Trovo questa idea piuttosto agghiacciante. Ogni casa, come chi vi abita, ha una sua fisionomia, il suo ordine particolare e il suo disordine specifico, è viva insomma. L'ordine, la purezza, la perfezione sono sempre foriere di guai, perché presuppongono che tutti debbano adeguarsi ad un modello e sappiamo quali sono le conseguenze. Nella presentazione si dice che l'autrice “Persegue la disciplina del riordino da quando aveva cinque anni: da piccola, leggeva riviste di economia domestica, e amava davvero pulire la casa e riordinare le stanze.” Terribile! E ancora: “ «Il caos è il peggior nemico dell'introspezione e della conoscenza» Eh no, signora! La scienza e la storia naturale, e molti miti, insegnano che l'universo e noi stessi siamo nati dal caos e dall'imperfezione. Vedere il bellissimo libro di Telmo Pievani Imperfezione. Insomma signora Kondo, parafrasando i versi di una celebre canzone, dall'ordine non nasce niente, dal caos nasce la creatività.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore