Magnificat WQ215 - Heilig Ist Gott WQ21 - CD Audio di Carl Philipp Emanuel Bach
Salvato in 1 lista dei desideri
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Magnificat WQ215 - Heilig Ist Gott WQ21
11,90 €
CD
Dettagli Mostra info
Magnificat WQ215 - Heilig Ist Gott WQ21 12 punti Premium Venditore: IBS
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,90 € Spedizione gratuita
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,90 € Spedizione gratuita
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Magnificat WQ215 - Heilig Ist Gott WQ21 - CD Audio di Carl Philipp Emanuel Bach
Chiudi

Descrizione

Elizabeth Watts, soprano; Wiebke Lehmkuhl, contralto; Lothar Odinius, tenore; Markus Eiche, basso; RIAS Kammerchor, Akademie für Alte Musik Berlin
Il 9 Aprile 1786 Carl Philipp Emanuel Bach diresse un concerto di beneficenza ad Amburgo. In programma tre delle sue migliori opere, rappresentative del suo genio: la Sinfonia Wq 183, il Magnificat (nella speranza di succedere a suo padre come Kantor a Lipsia), seguito dallo stupendo Heilig a doppio coro, del quale scrisse: “è il mio canto del cigno, e servirà a non farmi dimenticare troppo in fretta dopo la mia morte”. Aveva ragione, e questo CD, 300 anni dopo la nascita del compositore, riprendendo lo stesso programma ne è una testimonianza.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
22 febbraio 2019
3149020216729

Conosci l'autore

Carl Philipp Emanuel Bach

1714, Weimar

Compositore tedesco. Secondo figlio di Johann Sebastian B., frequentò la Thomasschule di Lipsia e l'università di Francoforte sull'Oder, dove studiò legge. Dal 1740 al 1767 fu al servizio di Federico il Grande come clavicembalista e dal 1767 direttore di musica nelle chiese di Amburgo. Fu un fecondo compositore di sinfonie, concerti, musica da camera, musica sacra, Lieder e pezzi per clavicembalo (fra cui le 6 sonate prussiane, 1742, dedicate a Federico ii di Prussia, le 6 sonate württemberghesi, e le 6 sonate con ripresa variata, 1760). Il suo trattato Versuch über die wahre Art das Clavier zu spielen (Saggio di metodo per la tastiera, i parte, 1753; ii parte, 1763) è fondamentale per l'interpretazione della musica settecentesca per strumenti, in particolare per quella del padre Johann Sebastian...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore