L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2000 - Golden Globe - Miglior attore non protagonista - Cruise Tom
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono tre ore di persone, eventi, sentimenti e situazioni che secondo me ben rappresentano la "Grande Commedia" di cui noi siamo gli attori. Non ci sono grandi drammi, eroi fantastici, perfidi criminali o facili morali. Si vedono semplicemente vari copioni di possibili vicende umane, circostanze che il destino potrebbe riservare a chiunque di noi. Qui sta la forza di "Magnolia". Persone normali che vivono il proprio mondo normale, e che solo un evento eccezionale riporta alla loro base comune: l'essere tutti ugualmente uomini di un mondo imperfetto. Eppure ognuno dei personaggi ne esce come un vero eroe, perchè si è trovato ad affrontare quel grande mistero che è la vita. Perchè ci vuole coraggio a vivere in questo modo, ad accettare ciò che la vita ci riserva giorno per giorno, nel bene e nel male, a volersi migliorare sempre e comunque, ad amare e cercare amore. E tutto senza neanche sapere il perchè. Dalla nascita alla morte possiamo solo cercare di capire le regole del gioco, di adattarci e di sfruttarle per trarne il massimo. Spesso ci sbagliamo ma poi ricominciamo, chissa poi perchè così ostinati. Fa effetto rendersi conto che quasi mai ci chiediamo il perchè le cose vadano così: semplicemente lo accettiamo e tiriamo avanti. E se capitasse un fatto che apparentemente sfugge ad ogni logica? (beh, io direi che sfugge a qualsiasi logica "finora" imparata)... spariscono le divisioni e prevale la solidarietà. Ma solo un attimo, perchè poi tutto torna come prima, come è sempre stato. Colonna sonora di Aimee Mann: da brivido.
grande film,ma detesto cruise,e quì ancor di più,vederlo in mutande che si loda nel suo ego smisurato "parodia se vogliamo anche autobiografica" mi infastidisce a limiti inverosimili,peccato davvero,ci sarebbero stati altri attori in grado di riproporre questo ruolo,facendo scaturire il senso di insucirezza,e di decadenza,senza dare una repulsiva nausea,come comunica incredibilmente questo "super divo", troppo e ingiustamente sopravalutato,che possiede nelle sue semplici corde,il lato più comune dell'essere attore,senza picchi ne tentomeno profondità,i veri attori stanno altrove,o se vogliamo,anche ad un passo da cruise in questo film: hoffman e robards per esempio. voto al film=4 al cast eccezionale=4 a cruise=1,che rappresentando l'immagine e la propaganda primaria di questo film,rovina parzialmente l'intero progetto.
Dopo il mediocre esordio, l'inutilmente ambizioso Anderson gioca sporco in cerca di affermazione. Troppo facile limitarsi a fare il calco di America oggi, copiandone di peso struttura, temi e finale. Anderson, uno che si fida parecchio di se stesso, ci mette del suo per superare il maestro Altman, e riesce nella rara impresa di rovinare la fotocopia di un capolavoro: giù con piani-sequenza a casaccio, ritmo dilatato all'inverosimile, legami tra le storie appiccicati con lo sputo, musica classica da spot pubblicitario, citazioni cinefile che conoscono pure i bambini. Per la serie: se il regista si spostasse riusciremmo pure a vedere il film. Aggiungiamo una sceneggiatura che affossa tutta la parte centrale, e dallo sciacallaggio spudorato si passa all'inettitudine cialtrona. L'unica eccezione sono i 5 minuti iniziali, breve dichiarazione d'intenti che arriva a segno. Le tre ore successive sono zavorra ripetitiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore