L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La moglie del commissario si trova fuori Parigi per assistere la sorella malata e così Maigret, solo e spaesato, decide di trasferirsi nella pensione della signorina Clément per meglio seguire un'indagine. Il commissario trova così una nuova familiarità, diventa subito uno del quartiere, la pensione è la sua nuova casa, e aun certo punto lui e l'affittacamere si tengono il broncio, proprio come talvolta accade tra marito e moglie. Ben presto le attenzioni di Maigret si spostano sul palazzo di fronte, in particolare su una finestra.
Solito Maigret leggibilissimo da ombrellone e non solo
Il commissario approfitta dell'assenza della signora Maigret, accorsa al capezzale della sorella Hortense, per godersi una cena fuori a base di lumache. Purtroppo però, al termine di questo luculliano pasto, riceverà la notizia che l'ispettore Janvier, a cui è legato da un forte affetto, è rimasto ferito gravemente mentre era appostato davanti ad una pensione di rue Lhomond, nel tentativo di stanare il rapinatore Paulus. Maigret non esiterà a lanciarsi in questa indagine per catturare chi ha tentato di uccidere il suo fidato collaboratore, andando addirittura ad alloggiare nella pensione della signorina Clement. Qui tutto è gioioso ed incantevole, fino a quando un vaso di rame su una finestra permetterà, finalmente, al commissario di acciuffare il responsabile. Una storia piena di empatia e fatalismo, nella quale Simenon rimaneggia con successo il tema delle vite altrui osservate dalla finestra. Un caso davvero interessante e particolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore