L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci ha abituati a vederlo indagare in ogni ambiente e città, il commissario Maigret, eppure leggere le sue avventure nel piccolo mondo di uomini e donne che vivono sotto i ponti di Parigi è davvero un esperienza inedita. Ciò che invece rimane piacevolmente costante è il fiuto del commissario nell'impregnarsi delle vite delle sue vittime, fino a conoscerle talmente bene da indovinarne i più reconditi pensieri e segreti. E anche nel caso di François Keller, il commissario intuisce che le pagine del suo passato nascondono la chiave che spiegherebbe la sua brutale aggressione sotto il pont Marie, e sa anche che il barbone, meglio conosciuto come il Dottore, non collaborerà con lui. Nel piccolo universo popolato da clochard nel quale si è rifugiato abbandonando la famiglia non c'è spazio per la polizia ed i tribunali. Però non può fare a meno di parlare con Maigret attraverso i suoi occhi. E tanto basta al commissario. Un indagine da principio molto affascinante, che deve fare però i conti con un intreccio narrativo fragile e facilmente prevedibile.
Sinceramente tra i Maigret ho trovato di molto meglio, a me questo non è piaciuto; fatto salva la solita abilità stilistica e narrativa ci si trova di fronte ad un personaggio che personaggio non è, ad una storia con poco spessore ed un po' forzata.
Un grande Maigret con un'indagine "strana". Deve individuare chi ha tentato di uccidere un barbone che vive sotto i ponti di Parigi e poi l'ha gettato nella Senna. Un Maigret "strano" che fa partecipare all'indagine anche la moglie, un Maigret che arriva ad una conclusione che però non è confermata da una confessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore