Maigret e il ministro
- EAN: 9788845919657

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (9 offerte da 10,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
23/08/2019 09:41:27
Credo che l’unico aspetto che mi accomuni a Jules Maigret sia la innata sfiducia nei politici; anche il celebre commissario cerca di starne alla larga, consapevole dei doppi giochi che spesso caratterizzano il loro operato, ma quando, dopo circa un mese che era crollata un’ala di un sanatorio seppellendo numerosi bambini deceduti nell’occasione, riceve una telefonata serale dal ministro dei Lavori Pubblici che chiede il suo aiuto, per quanto dubbioso e titubante va all’appuntamento. In un’abitazione privata si incontra così con un uomo simile a lui nella stazza e perfino nelle origini, un avvocato che viene dalla provincia e che gli racconta della sparizione misteriosa di un documento, il rapporto Calame, che molto ha da dire sulla disgrazia accaduta. Auguste Point, così si chiama il ministro, fa una buona impressione sul commissario che finisce per credergli e per accettare l’incarico di togliere il politico dal fuoco in cui è caduto con il furto del predetto documento che aveva temporaneamento depositato proprio nello stesso appartamento nell’attesa di consegnarlo al Presidente del Consiglio. Come è possibile comprendere, è un’indagine per niente facile, dovendo procedere come su un campo minato, e Maigret dovrà giocare d’astuzia più del solito, cercando di mantenersi sereno e di tenere un dignitoso comportamento diplomatico. E’ inutile che atggiunga che il commissario ancora una volta chiuderà positivamente un caso in cui, fatto insolito, non ci sono omicidi. Maigret e il ministro è quindi un poliziesco strano, ma ha una sua ben costruita suspense che lo rende avvincente dalla prima all’ultima pagina.
-
27/12/2015 17:07:14
Un irreprensibile ministro dei lavori pubblici chiede aiuto a Maigret per scoprire l'autore di un furto a casa sua: gli è stato rubato un dossier riguardante la costruzione di un edificio sanitario per bambini, poi crollato su un grand numero di questi. E Maigret, con il valido aiuto dei suoi ispettori, pian piano riesce a venirne a capo.
-
19/12/2014 09:53:08
efficace, minimale, pungente. dopo aver letto molto di Simenon extra Maigret, ho avuto un buon riscontro da questo "giallo"
-
18/09/2012 16:10:48
bello...non me lo sarei mai aspettato da questo autore..... interessante,racconta i retroscena poco chiari della politica francese con una trama semplice e avvincente
-
16/01/2009 14:32:51
Avevo già letto il libro anni fa (nel 1992 in piena era Mani Pulite e dio sa se non era attuale!). Ho voluto rileggerlo ora anche sulla scorta dei pareri di altri lettori e il mio giudizio non cambia: era e resta un gran bel libro.Traboccante di umanità e di onestà. Letto ora che ho un'età diversa mi ha tanto ricordato il Vajont come ce l'ha fatto conoscere Paolini, con le bassezze dei politici e degli amministratori giocate sulla pelle della gente e la voce inascoltata di chi con onestà e preparazione aveva studiato la realtà ed è stato rispolverato solo quando era troppo tardi. Ma l'immagine più bella, che da sola vale il libro, è quella della stretta di mano finale tra i due protagonisti e del commento che ne segue: sancisce un legame, mai realmente espresso a parole, fatto di lealtà e solidarietà. Mi ha ricordato la storia vera di un famoso direttore d'orchestra tedesco che era stato accusato alla fine della II guerra mondiale di connivenza col regime nazista ed era stato scagionato da un vecchio video in cui lo si vede stringere la mano ad Hitler prima di un'esibizione e poi, di nascosto, sfregarsi le mani nel fazzoletto nascosto dietro la schiena.
-
13/01/2008 09:06:59
E' un Maigret tra le scartoffie e in un ambiente noioso per eccellenza. Li ho letti quasi tutti i romanzi con Maigret, anche quelli non ancora pubblicati da Adelphi (nella vecchia e comoda edizione degli Oscar Mondadori, quelli che terminavano tutti con una nota di Alberto Savinio) e devo dire che questo è quello che mi è piaciuto meno.
-
01/09/2005 15:30:47
leggere Simenon fa bene al cervello. Come al solito un bel libro.
-
01/07/2005 17:09:00
Come si fa a trovare Simenon noioso? Nonostate i settanta e rotti libri su Maigret,che sto leggendo, mi preoccupa l'idea che finiranno, come sono finite le puntate del Maigret di Cervi che ho goduto immensamente.
-
01/07/2005 14:15:38
Simenon è sempre un grande ! Riesce in poche parole a riassumere storie e passioni.
-
03/06/2005 18:31:24
il libro era misterioso e ci tiene con il fiato sospeso fino alla fine. certi lo possone giudicare noioso ma se ti piacciono le lunghe descrizioni lo leggi tutto dun fiato.
