L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il migliore, ma è il più malinconico l'ultimo caso del commissario edito nel 1972. Se anche voi siete Maigret addicted, non potete lasciarvi sfuggire l'ultima inchiesta che fa da contrappunto alla prima di Pietr il Lettone. In più è l'ultima pagina in assoluto di Simenon.
Ci si accosta a quest'ultima inchiesta di Maigret più con fedeltà che per puro interesse (per la serie: voglio leggere e ho letto tutte le inchieste di Maigret). Invece, eccola qui l'ultima zampata di Simenon: la sorpresa di una trama avvincente, con il nostro amato commissario coinvolto emotivamente di fronte a un personaggio femminile che per la sua disperazione riesce a coinvolgere il lettore fino all'ultima pagina.
Un meditabondo e malinconico commissario Maigret si ritrova a dover gestire un offerta prestigiosa ed allettante mentre, in un assolata mattina di marzo, l'enigmatica e raffinata signora Sabin Levesque fa il suo ingresso al Quai des Orfevres. Partendo da un tema già ampiamente trattato da Simenon, quello della "doppia vita" del signor Charles, egli sarà in grado di tessere un indagine equilibrata,lucidissima ,piena di tensione narrativa dentro la vita di un uomo ed una donna, che colmi di infantile entusiasmo hanno unito le proprie vite per poi precipitare rapidamente in un baratro di disprezzo, avidità ed egoismo. A modo loro troveranno momentaneo rifugio e sollievo, fino a quando qualcosa scompaginerà anche questo sconcertante equilibrio. Una splendida indagine, che chiude degnamente il filone che vede protagonista il commissario Maigret.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore