L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche La Malacarne lascia il segno come La Malnata. È una storia unica di amicizia, amore, coraggio e passione. Ho vissuto con le protagoniste le loro avventure, sono persone vere e autentiche. Amo molto il modo di scrivere di Beatrice Salvioni, è commovente, emozionante, pathos ad ogni pagina. Si sente dalle sue parole e da come le mette una dopo l’altra, che ha davvero un messaggio da lasciarci. Ed è un messaggio importante. Parla del passato per farci aprire gli occhi sul presente
Sequel della Malnata (maddalena) e incentrato ora più su Francesca ( la malacarne). Il romanzo sviluppa ulteriormente I personaggi che hanno abbandonato l adolescenza e facendoli entrate nella vita adulta e nel contesto storico della resistenza al fascismo durante la 2 guerra mondiale. La penna è più matura, molto dettagliato il periodo e gli avvenimenti fascisti, un po' meno soddisfacente l evoluzione dei personaggi. Questo secondo capitolo è molto diverso dal primo più semplice, più improntato sulle protagoniste. È difatti più incentrato sugli avvenimenti mussoliniani che influenzano inevitabilmente la storia e il rapporto tra le due ragazze. Nonostante una certa discontinuità sia di penna, che di racconto, che di stile questo romanzo convince essendo più maturo e incisivo.
Decisamente molto bello! In questo secondo romanzo si è dato più spazio alla Storia che gravita intorno a Francesca e Maddalena, e non tanto a loro stesse. Ma il risultato è comunque un grande racconto di coraggio, perseveranza, amore e stima che rimane viva tra le due protagoniste. Io l'ho trovato davvero apprezzabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore