L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
La scrittrice è veramente brava a fornisci uno spaccato delle corti del Seicento, della vita a Napoli, a Malta e in Sicilia. Le immagini sono così vivide ed evocative che il lettore si sente partecipe, si rivede tra quei personaggi che si muovono nella vita del pittore. Benché sia un romanzo di appena trecento e passa pagine, si legge velocemente. I capitoli non sono molto lunghi e sono frequenti i rimandi ad alcune delle opere più importanti dell'autore di quel periodo. Il linguaggio è semplice e facilmente comprensibile, il ritmo è veloce e incalzante. L'unica cosa che trovo inesatta è la definizione di thriller. È un romanzo storico fitto di colpi di scena, ma chiamarlo anche thriller mi è parso eccessivo.
Personalmente adoro la Connor e la sua idea di far rivivere Caravaggio attraverso i suoi libri. In questo, assistiamo agli ultimi mesi della vita dell'artista caratterizzati dalla sua fuga e il suo rifugiarsi a Napoli, Malta e Sicilia fino al suo epilogo. Un libro in cui traspare ogni singola emozione di quei giorni di latitanza.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore