La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 3 - Rick Riordan - copertina

La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 3

Rick Riordan

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Loredana Baldinucci
Editore: Mondadori
Edizione: 2
Anno edizione: 2016
Formato: Tascabile
In commercio dal: 30 maggio 2016
Pagine: 308 p.
  • EAN: 9788804664581

Età di lettura: Da 12 anni

Salvato in 86 liste dei desideri

€ 5,94

€ 11,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell'Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste? Età di lettura: da 12 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,39
di 5
Totale 16
5
9
4
5
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    trilly

    20/09/2019 16:36:53

    Storia coinvolgenete molto adatta agli amanti del genere, da leggere tutto di un fiato. Crea suspance e nuove domande, ma allo stesso tempo risponde ad alcune domande che ci si fa leggendo i precedenti. Mi è piaciuto moltissimo.

  • User Icon

    Divoratori di libri blog

    19/09/2019 16:14:13

    Molti passi avanti rispetto il secondo! Quello non mi aveva convinta, mentre questo terzo volume l'ho trovato parecchio avvicenti. Innanzitutto perché c'è del mistero che ruota attorno alla maledizione e ad altri aspetti della trama, in secondo luogo perché ho trovato lo stile dell'autore più maturo, come se crescesse insieme a Percy Jackson. L'ho trovato più coinvolgente, più divertente. E adesso non vedo l'ora di proseguire con la lettura del quarto volume (e io che pensavo di abbandonare questa serie!).

  • User Icon

    michela

    19/09/2019 10:30:54

    Bello, ma devo ammettere che ho faticato un pò a leggerlo rispetto ai precedenti. Ma mi è piaciuto comunque.

  • User Icon

    gioia

    08/09/2019 09:35:18

    è scritto in modo spigliato e divertente. consiglio a tutti di leggere i libri di tutta la saga. la adoro❤🧡💛💚💙💜

  • User Icon

    Fra Libri e Realtà

    11/05/2019 10:48:34

    Questo terzo volume di Percy Jackson è stato bello tanto quanto i primi due. La maledizione del Titano è stato avventuroso, pericoloso, coinvolgente, emozionante e divertente!Rick Riordan mi ha conquistato con il suo sarcasmo e la sua ironia che trasmette attraverso i suoi personaggi. Inoltre un’altra cosa che amo tantissimo del suo stile di scrittura è il suo andare dritto al sodo. Al contrario di molti autori del genere fantasy, non si perde in dettagli che servono solo ad allungare il brodo, ma catapulta immediatamente il lettore all’interno della storia. Un pivello potrebbe correre il rischio di essere frettoloso o di confondere il lettore, ma questo non è il caso di Riordan che sa mantenere l’equilibrio giusto tra tutti gli ingredienti che servono per un buon romanzo.All’inizio nutrivo qualche dubbio nei confronti di Talia, ma più andavo avanti nella storia più alla fine ho apprezzato il rapporto che si è venuto a creare con Percy. Per quanto possano essere simili e per questo scontrarsi, hanno trovato un punto d’incontro per portare a termine la missione. Perché hanno saputo riconoscerne l’importanza e mettere da parte se stessi e i loro desideri.Un’altra cosa che mi continua a colpire ogni volume, è l’umiltà di Percy che è disposto a mettersi da parte anche quando avrebbe tutto il diritto di prendersi il merito del successo.La maledizione del Titano è stata una lettura semplice, piacevole, leggera, scorrevole e a tratti divertente. Rick Riordan è capace di coinvolgermi e incuriosirmi, tenendomi con il fiato sospeso. Ovviamente consigliato!

  • User Icon

    Antonia Serra

    09/03/2019 16:08:10

    Consigliato

  • User Icon

    Matteo

    09/01/2019 22:24:36

    Per conto mio, libro più bello della seria

  • User Icon

    Michela

    05/01/2019 17:04:27

    Arrivato nei tempi stabiliti. Ottimo libro.

  • User Icon

    nic

    06/12/2018 22:28:42

    Davvero bello, pieno di avventura!

  • User Icon

    Lucia

    03/12/2018 18:26:32

    Libro leggero e piacevole. Bello anche il modo diverso con cui vengono visti i famosi "dei dell'Olimpo"!

  • User Icon

    m.

    15/11/2018 08:38:02

    Percy, moderno Perseo, rivive oggi il mito dell'eterno confronto fra il creatore ed il creato, l'uomo che ambisce a confrontarsi col suo dio da pari a pari, o addirittura... l'uomo che diviene il salvatore del suo dio. Ci riuscirà ?

  • User Icon

    Vanessa

    21/09/2018 09:53:59

    Secondo me è il libro più bello della serie. L'inizio è simile e al contempo diverso dal solito: tre semidei (tra cui Percy) che vengono accompagnati in macchina dalla madre di quest'ultimo per andare a completare una missione: salvare altri due probabili semidei. L'inizio è fin da subito carico di energia e suspance, sia per quello che accade sin dalle prime pagine ad Annabeth, che per l'intervento diretto di una divinità (Artemide) che nel corso del volume ha un ruolo decisamente importante. Mi piace il fatto che in questo volume vengano scoperte molte cose di Talia, che ottiene un ruolo più marginale nei volumi seguenti. Tutti i personaggi cardine di questo volume come Bianca di Angelo e Zoe, sono davvero ben descritti. La loro storia, per quanto non sia estremamente approfondita, è davvero toccante e il finale, quello che accade dopo la battaglia, fa venire voglia di prendere il volume seguente e leggerlo tutto d'un fiato. Senza dubbio una delle mie saghe preferite.

  • User Icon

    bre

    20/09/2018 22:29:29

    Terzo libro della saga dell’autore per ragazzi Rick Riordan. La serie è incentrata sui miti e le leggende greche, ma riproposte in chiave moderna, infatti l’autore è riuscito a creare un legame tra gli antichi dei greci e l’epoca attuale, il tutto tramite i semidei, figli degli dei con donne mortali, i quali sono in costante pericolo di vita. Il protagonista del libro è percy jackson un ragazzo che non ha mai conosciuto suo padre e che all’improvviso scopre che il padre e nientepopodimeno che poseidone stesso dio dei mari. Un bellissimo libro consigliato ai giovani ma anche agli adulti

  • User Icon

    Alessandro

    03/07/2017 10:26:14

    Eccezionale. La storia entra nel vivo. La guerra tra Olimpi e Titani ormai è alle porte. Impagabile la scena di Percy e Talia lungo il fiume. È un peccato che siano stati interrotti e che non abbiano “ripreso il discorso”, chissà come sarebbe finita. Lo scontro con Atlante invece è stato un po’ tropo frettoloso. Mi pare più che giusto che un ragazzino non posso niente contro un immortale di quel calibro, ma mi sarebbe piaciuto uno scontro più epico tra il generale dei titani e la dea olimpica della caccia. In questo libro appaiono molti nuovi personaggi, come i fratelli Di Angelo e le Cacciatrici. Tra tutti questi il mio preferito è sicuramente Nico, che probabilmente avrà un ruolo sempre più importante con il procedere degli eventi. La lettura è come al solito semplice eppure sempre bellissima e appassionante. Mi è piaciuto più dei primi due, anche se è più breve. L’ho letto in meno di un giorno.

  • User Icon

    Denise

    09/09/2014 10:09:11

    Mi è piaciuto meno rispetto ai preceednti due della saga, forse perchè non mi ha presa come gli altri sin dall'inizio. Ci sono nuovi personaggi interessanti, come i frateli Di Angelo, oppure Talia: devo essere sincera, lei non mi è piaciuta un granchè. Le avventure sono sempre belle.

  • User Icon

    Alessandro

    01/05/2013 11:34:58

    Bello...trama avvincente e,soprattutto appare il mio preferito: Apollo :)

Vedi tutte le 16 recensioni cliente
  • Rick Riordan Cover

    Statunitense, dopo aver insegnato inglese e storia si dedica a tempo pieno alla scrittura. Diventa noto con la saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto, Lo scontro finale). Tra le altre saghe ricordiamo: The Kane Chronicles (La piramide rossa, Il trono di fuoco, L'ombra del serpente); Eroi dell'Olimpo (L'eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto); Le sfide di Apollo (L'Oracolo Nascosto, La Profezia Oscura, Il labirinto di fuoco, La tomba del tiranno); Magnus Chase e gli dei di Asgard (La spada del guerriero, Il martello di Thor, La nave degli scomparsi, Le storie segrete). Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali