L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Danilo Arona e Edoardo Rosati hanno realizzato con questo ‘La maledizione della croce sulle labbra’ un’opera di puro, semplice, (mal)sano intrattenimento!!! Protagonista della storia il dottor Alejandro ‘Alex’ Vegas, infettivologo presso l’ospedale di Corralejo nelle isole caraibiche nonché dongiovanni impenitente. La tragica scomparsa della madre ha segnato la separazione dal fratello Pellegrino che ha fatto una scelta di vita completamente diversa diventando frate presso una chiesa-ritrovo di senzatetto a Milano. E proprio questi due siti fanno da scenario a strani fenomeni di indicibile violenza; l’azione parte da Corralejo dove strani segni sui muri raffiguranti una bocca segnata da una croce rovesciata, preannunciano suicidi e assassinii veramente brutali ad opera di indigeni, e si conclude (?) in Italia, a Milano, dove un manipolo di invasati provenienti dai Caraibi porta quello che, gli studi fatti Alex Vargas, sembra essere l’origine dei fenomeni di violenza, e cioè un ‘prione’ (particella infettiva solamente proteica) incredibilmente aggressivo e difficilmente debellabile. Leggendo questo libro sono stato catapultato tra le pagine di Dylan Dog con lo splendido ‘Gli uccisori’ ma anche tra le scene di pellicole stra-cult come: ‘Il signore del male’ di John Carpenter o ‘Planet Terror’ di Robert Rodriguez o ancora dei due capitoli di ‘Demoni’ del nostrano Lamberto Bava!... Fantastico!!! Se vogliamo possiamo anche sottolineare la buona descrizione dei personaggi, il rapporto conflittuale tra i fratelli Alex e Pellegrino o ancora il conflitto interiore del poliziotto Juan César De Souza ma lo scopo di questo libro è un altro! Intrattenimento e gusto dell’eccesso… e va benissimo così!
"Allontana pure la Natura con ogni mezzo, essa ritornerà" romanzo intenso, apocalittico, agghiacciante. Spero non profetico. Da leggere sotto diversi profili da quello puro e semplice del medical-noir a quello socio/ambientale ben più articolato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore