Categorie

Bruno Tognolini, Pia Valentinis

Illustratore: P. Valentinis
Editore: Il Castoro
Anno edizione: 2008
Pagine: 48 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788880334545

14° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Bambini e ragazzi - da 0 a 2 anni

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Donatella

    08/07/2014 22.38.42

    Un libro fantastico, che mi ha accompagnata all'inizio della mia vita di mamma dando voce ai miei sentimenti quando neanche io ero in grado di riconoscerli, presa com'ero dalla nuova, travolgente, faticosa esperienza.

  • User Icon

    Daniela

    01/12/2013 17.56.28

    Questo è un libro che amo tantissimo ed è il mio regalo preferito da fare a mamma e bambino in occasione della nascita, come amorevole augurio di una vita insieme piena di dolci parole. L'ho scoperto appena uscito proprio quando mia figlia, ora grandicella, era piccolina. ...ma piccolina piccolina! Non è un libro di poesie per bambini, ma, esattamente come recita il sottotitolo, un libro di "poesie per neonati e per la voce delle mamme"! Se tu mamma riesci ad avere la sensibilità di recitare ancora e ancora queste parole al tuo neonato, non solo scalderai il tuo cuore ma illuminerai gli occhi del tuo bambino, che ascolterà con attenzione la dolce melodia della voce della sua mamma. Momenti di condivisione che non dimenticherò mai e che hanno con dolcezza spalancato le porte della parola parlata e scritta ai miei due figli, ora già affamati lettori. Un tenero capolavoro per chi sa riconoscerne il valore.

  • User Icon

    amanda

    28/07/2012 15.47.10

    purtroppo questo libro non piace nè a me nè a mia figlia di 3 anni, le illustrazioni sono carine ma non si prestano ad essere raccontate, i colori sono spenti, ai bimbi piacciono solitamente disegni più semplici e colorati. le filastrocche sono forse adatte agli adulti ma non sono comprensibili ai bimbi perchè le parole usate sono per un'età più evoluta.

  • User Icon

    mirella

    20/02/2009 13.25.07

    Alla mia piccola ho cominciato a leggere queste filastrocche a quattro mesi... La nostra preferita è "Qui", ma sono tutte belle, tenere mai banali! Complimenti agli autori.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione