Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Manchurian Railways and the Opening of China: An International History: An International History - Bruce Elleman,Stephen Kotkin - cover
Manchurian Railways and the Opening of China: An International History: An International History - Bruce Elleman,Stephen Kotkin - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Manchurian Railways and the Opening of China: An International History: An International History
Disponibilità in 2 settimane
88,30 €
88,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
88,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
88,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Manchurian Railways and the Opening of China: An International History: An International History - Bruce Elleman,Stephen Kotkin - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


The railways of Manchuria offer an intriguing vantage point for an international history of northeast Asia. Before the completion of the Trans-Siberian railway in 1916, the only rail route from the Imperial Russian capital of St. Petersburg to the Pacific port of Vladivostok transited Manchuria. A spur line from the Manchurian city of Harbin led south to ice-free Port Arthur. Control of these two rail lines gave Imperial Russia military, economic, and political advantages that excited rivalry on the part of Japan and unease on the part of weak and divided China. Meanwhile, the effort to defend and retain that strategic hold against rising Japanese power strained distant Moscow. Control of the Manchurian railways was contested in the Russo-Japanese War of 1904-5; Japan's 1931 invasion and establishment of the puppet state of Manchukuo; the second Sino-Japanese War and World War II in Asia; and, the Chinese civil war that culminated in the Communist victory over the Nationalists. Today, the railways are critical to plans for development of China's sparsely populated interior. This volume brings together an international group of scholars to explore this fascinating history.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
Paperback / softback
235 p.
Testo in English
236 x 155 mm
362 gr.
9780765625151
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore