L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che grande scrittore è Nick Tosches. Ho incontrato questo libro quasi per caso, ma l'ho amato immediatamente. Il libro racconta due storie, adoperando due diversi registri stilistici, ma qualunque stile il grande Tosches adoperi, fa sempre centro. Certo non è un libro per tutti, come testimoniano le recensioni discordanti, ma io non posso far altro che consigliarlo. Dentro si trova di tutto, da momenti di assoluto lirismo a momenti divertenti o di violenza sia fisica che verbale. Per me Nick Tosches è una leggenda e questo è un libro immenso.
Un libro davvero affascinante e da assaporare pagina per pagina.
Mamma mia, difficile fare la recensione di un libro simile. Situazioni evidentemente paradossali, ma questo è naturale visto l'assunto del libro, un ritratto di Dante che in effetti non mi convince moltissimo, il protagonista che man mano diventava sempre più odioso, quest'amante italiana, come dice un lettore prima di me, di cui davvero non si sentiva il bisogno, un finale che, francamente... Ma dall'altra parte vi sono capitoli in cui si resta veramente affascinati dall'erudizione che Tosches riesce a mettere in campo, dalla sua conoscenza dell'opera di Dante e della cultura medievale, e poi il lungo capitolo in cui il personaggio/autore lancia i suoi strali verso l'industria editoriale è fantastico. Sicuramente, poi, sono d'accordo che questo non sia la solita spazzatura commerciale sempre uguale a se stessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore