L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il secondo romanzo scritto da Roversi che ha come protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi e si svolge, almeno in parte, a Capo di Ponte Emilia, il suo paese d'origine. Radeschi torna in 'vacanza' nel paesino della Bassa e si trova immancabilmente coinvolto nel caso di un serial killer che sembra aver preso di mira vecchi partigiani, recapitando loro come macabro avvertimento una mano. Il caso è un rompicapo e, per giungere alla soluzione, la collaborazione del nostro eroe con Boskovic, il maresciallo preposto all'indagine, sarà fondamentale. Per non lasciare Radeschi troppo tranquillo, anche il vicequestore Sebastiani richiede il suo aiuto per un caso complicato, per risolvere il quale le competenze informatiche del giornalista sono essenziali. Se in tutto questo andirivieni tra la Bassa e la città della Madonnina il nostro amico scopre anche il tradimento della propria ragazza direi che il quadro è completo! Chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato. George Orwell Devo dire che ho apprezzato Radeschi forse ancor di più vedendolo in azione nel suo ambiente naturale e, come sempre, con la risoluzione del caso viene confermato il teorema che: nulla è mai come appare. Mi è piaciuto che nel romanzo vengano rievocati fatti tragici del nostro passato prossimo di cui si stanno perdendo le memorie, e questo è un grande sbaglio. Unico neo: vorrei dare una tirata d'orecchie al nostro hacker preferito ma se volete sapere perché dovete leggere "La mano sinistra del Diavolo"!
Doppia indagine per il giornalista e hacker Enrico Radeschi che per l'occasione si divide tra la periferia di Milano e la "bassa" padana. Tra delitti e vendette, amori non corrisposti e consigli culinari, curiosità e qualche digressione di troppo, tutti i nodi vengono al pettine
Senza dubbio uno dei migliori romanzi con Enrico Radeschi. La doppia ambientazione è un arricchimento della storia e la vicenda, poi, ti tiene legato proprio fino all'ultima pagina (e questa volta non è un modo di dire!)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore