L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto veloce e piacevole da leggersi che, sia per il resoconto dell'indagine investigativa, atta a identificare il colpevole di alcuni assassinii, che per i costanti riferimenti "templari", mi ricorda in qualche modo alcuni bei libri di Michael Jecks ("l'ultimo templare", "La miniera del templare"...). Come già notato da altri lettori nel racconto è fortemente rappresentato il tormento interiore del protagonista che si interroga continuamente su come meglio mettere le sue opere al servizio di Dio. In tal modo penso sia molto bene sottolineato il dilemma che probabilmente a suo tempo è stato proprio degli appartenenti agli ordini monastico-cavallereschi, che hanno dovuto convivere con il dualismo delle loro "missioni": quella della professione della fede cristiana e quella della sua difesa se necessario con le armi. In complesso un bel libro, che stimola anche qualche riflessione profonda, aspetto che ogni tanto è bene ritrovare in un romanzo storico, al di là degli intrighi, dei misteri e dei tesori spesso presenti nei libri che si riferiscono a vicende templari e simili (certo... ci vogliono anche quelli, l'importante è che non tutto l'interesse per quel periodo e per quelle vicende si limiti ad una gigantesca caccia al tesoro).
Romanzo giallo ambientato al tempo dei Templari, ben costruito e con alcuni personaggi ben caratterizzati; la fede e' comunque la colonna portante della vicenda.
Un bel libro da leggere piacevolmente e scorrevolmente,assaporando le descrizioni precise dei vari personaggi, delle loro aspirazioni,delle loro emozioni, delle loro timidezze e passioni, dei loro intrighi. E' l'umanità nella sua manifestazione più completa e "possibile" dove reale e fantastico si mescolano così come spiritualità e terrenità si compensano ed alternano.Il mistero corre e si snoda tra sentimenti terreni, fede religiosa, omicidi delineando un giallo breve ed intenso. Calibrata la fusione tra storia,misticismo,azione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore