L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il Manuale affronta - con riferimento alle indicazioni della dottrina e giurisprudenza consolidata in materia negli ultimi anni - tutti gli aspetti del contratto di franchising, alla luce della disciplina normativa dettata dalla legge 6 maggio 2004, n. 129.
Dopo una Introduzione che illustra le tematiche della distribuzione commerciale, che costituiscono lo sfondo economico e giuridico del ""fenomeno"" franchising, la trattazione prende in esame: le differenze con altre figure negoziali, la disciplina della concorrenza, la formazione e le vicende del contratto (durata, rinnovo e risoluzione), la soluzione delle controversie, la tutela dei franchisee e dei consumatori, nonché le questioni contabili, fiscali, tributarie e di diritto fallimentare.
Sono inoltre presenti approfondimenti sul franchising internazionale e su quello legato all'impiego di Internet e del commercio elettronico.
Oltre agli allegati al testo, contenenti la normativa (comunitaria e nazionale), le massime della giurisprudenza e i modelli contrattuali, il Manuale è corredato di un CD-ROM nel quale sono presenti ulteriori materiali di interesse per il lettore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore