Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia - copertina

Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Curatore: F. Rajola
Editore: Il Sole 24 Ore
Anno edizione: 2006
In commercio dal: 30 novembre 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XXVI-436 p., Rilegato
  • EAN: 9788883638138
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 29,16

€ 54,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

€ 29,16

€ 54,00
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Innovazione, un argomento di cui si parla sempre più insistentemente dalla fine degli anni Novanta e che da qualche anno sembra essere diventata anche per l'imprenditoria italiana la parola d'ordine. La tematica, di importanza fondamentale, rimane spesso materia vaga e inafferrabile vista l'ampiezza e la vastità degli argomenti che abbraccia e comprende. L'innovazione è infatti oggetto di numerosi e differenti studi in continua evoluzione, multidisciplinari ma interdipendenti, che spaziano dall'economia alla sociologia e alle teorie aziendali. Questo testo si propone come un compendio della materia, che aiuti a comprendere quali sono i contesti organizzativi e i processi per individuare le condizioni per un'innovazione sostenibile in chiave aziendale e macroeconomica. Dopo un excursus sui principali studi economici e aziendali, la trattazione si muove su argomenti specifici: dalla creazione e diffusione dell'innovazione ai percorsi economici necessari, all'organizzazione delle politiche a sostegno, all'analisi delle forme organizzative aziendali, alla tecnologia, ai sistemi di competenze e di change management necessari per sostenerla. Concludono il volume alcuni casi aziendali paradigmatici sui processi e percorsi innovativi.
Note legali