Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Manuale di corporate strategy. Strategia umanistica: la via italiana - Valerio Malvezzi - copertina
Manuale di corporate strategy. Strategia umanistica: la via italiana - Valerio Malvezzi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Manuale di corporate strategy. Strategia umanistica: la via italiana
Disponibilità immediata
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Vai alla scheda completa
Cinemusica Shop
Spedizione 9,80 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
23,75 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
27,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Vai alla scheda completa
Cinemusica Shop
Spedizione 9,80 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
23,75 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Infinito
Spedizione 3,99 €
27,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
25,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Cinemusica Shop
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Infinito
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Manuale di corporate strategy. Strategia umanistica: la via italiana - Valerio Malvezzi - copertina

Descrizione


Questa pubblicazione propone un’analisi sistematica di modelli di strategia aziendale noti e ampiamente adottati dalle grandi imprese, con l’obiettivo di riproporli all’interno del tessuto delle micro e piccole imprese italiane. L’ipotesi di fondo è che i modelli classici - quali, ad esempio, la Catena del valore di Porter, l’Ansoff’s growth matrix, il modello Blue ocean e altri framework consolidati - possano essere adattati con successo anche in realtà imprenditoriali di di-mensioni ridotte, offrendo concreti strumenti di crescita, differenziazione e sostenibilità nel lungo periodo. Nel corso della trattazione, ogni capitolo presenta dapprima il modello prescelto, illustrandone le caratteristiche principali secondo un’ottica rigorosamente tecnico-scientifica. Viene quindi definita la modalità di utilizzo, con focus sugli aspetti operativi e sui criteri di adattamento alle caratteristiche peculiari delle micro e piccole imprese, come la maggiore flessibilità organizzativa o il rapporto più diretto con la clientela. Seguono la descrizione degli ambiti di applicazione, che ne mettono in luce i possibili scenari di implementazione - dal rinnovamento di processi interni fino alla gestione di mercati di nicchia - e, infine, la presentazio-ne di un caso aziendale reale. Quest’ultimo risulta essenziale per dimostrare gli esiti pratici dell’applicazione di ciascun modello, documentando i miglioramenti conseguiti in termi-ni di efficienza operativa, posizionamento competitivo, pro-cesso decisionale e gestione del rischio. La struttura metodologica adottata si basa sulle linee guida internazionali in materia di studi di strategia aziendale e segue i criteri di analisi comparativa per evidenziare i punti di forza dei modelli e i fattori di successo nelle fasi di adattamento al contesto delle imprese di piccole dimensioni. I risultati mostrano che la trasposizione di strumenti strategici originariamente progettati per grandi organizzazioni offre un potenziale concreto di sviluppo anche nelle realtà imprendi-toriali minori, purché si tenga conto delle risorse limitate e della necessaria personalizzazione dei processi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
1 agosto 2025
Libro universitario
348 p., Brossura
9791280164933
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore