L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il miglior manuale di Diritto Privato. Qualcuno ha detto (scherzando, ovviamente...) che le sole "Introduzioni" valgono l'acquisto del libro: di sicuro sono gustosissime rispecchiando il carattere dell'autore che, consapevole del proprio valore, non pecca certo di modestia! Tornando al Manuale, è un testo non facile, ma completo (come il Torrente, del resto) ed è l'unico testo universitario sufficiente anche per un "serio" concorso post universitario (tranne che quello per diventare notaio: lì, per forza di cose, bisogna rivolgersi alla "bibbia" del Bianca). Non è sempre lineare e, qualche volta, decisamente oscuro, ma rimane una guida sicura cui rivolgersi.
Un OTTIMO manuale, molto analitico, punteggio 10, al secondo posto Trimarchi e Torrente punteggio 7
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli argomenti sono illustrati a livello strettamente istituzionale ma con un crescente approfondimento che permette al lettore di progredire nello studio secondo lo scopo che egli si prefigge. La dodicesima edizione è aggiornata con le novità giurisprudenziali e legislative sopravvenute, in particolare per quanto riguarda la tutela del concepito, l'amministrazione di sostegno, la successione necessaria (artt. 561 e 563 c.c.), il codice dei beni culturali, il codice della proprietà industriale, il codice della amministrazione digitale, l'acquisto di immobili in costruzione, il codice del consumo, il codice delle assicurazioni private, la riforma del diritto fallimentare, la vendita degli spazi a parcheggio, l'affidamento condiviso e l'assegnazione della casa nella separazione personale dei coniugi, il patto (successorio) di famiglia, gli atti di destinazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore