L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,92 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una panoramica dei concetti e dei princìpi che stanno alla base della grafica editoriale e della stampa. Il manuale è abbastanza ben organizzato: dopo una succinta introduzione storica, descrive l'impostazione grafica dei documenti e le basi dell'impaginazione, le caratteristiche dei caratteri tipografici e il loro utilizzo, l'organizzazione del lavoro editoriale, la correzione delle bozze, la gestione del colore, per finire con una breve presentazione delle tecniche di stampa e confezione. Il testo si mantiene sempre su un tono informale e "leggero", con un pizzico di gradevole umorismo. Ma purtroppo è scritto in un italiano alquanto sciatto, che tende spesso a scivolare nell'imprecisione, nell'approssimazione e nell'oscurità. Inoltre il libro è in brossura, stampato a soli due colori e la qualità delle immagini non è elevata: tutto questo considerato, il prezzo mi pare eccessivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore