L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2010
Come in altri suoi capolavori, DeLillo ritrae il mondo in una prospettiva planetaria la cui sorte sembra un'inevitabile, spontanea apocalisse collettiva. Lo fa con la sua solita ironia, elegante e tremenda, e con una beffarda voglia di provocazione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È possibile restare al di fuori della rete di potere e rappresentazione che domina la società contemporanea? DeLillo qui esplora con acuta lucidità le tensioni tra individualità e collettività e lo fa ponendo al centro della narrazione il declino del potere creativo dell’artista in un mondo ormai dominato dall’immagine, dalla cultura di massa e la violenza politica. La figura di uno dei protagonisti, lo scrittore Bill Gray recluso e ormai incapace di completare la sua ultima gigantesca opera letteraria, si staglia come simbolo di un’arte impotente di fronte alla spettacolarizzazione dei grandi eventi storici e all’impatto mediatico del terrorismo. Bill, celebre e ammirato, ha infatti scelto l’isolamento estremo, trincerandosi in un ritiro che gli conferisce un’aura di mistero ma che al tempo stesso lo paralizza creativamente, rendendolo spettatore inerme di un mondo in cui il controllo delle masse è passato dall’intellettuale al terrorista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore