Marco Polo. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Giochi Uniti
Fascia di età: Da 12 anni
Dimensioni: 80 x 80 x 5 cm
  • EAN: 8033772899963
Salvato in 22 liste dei desideri

€ 44,90

Venduto e spedito da Dal Tenda

Solo 1 prodotto disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 44,90 €)

Nell’anno 1271, il diciassettenne Marco Polo iniziò il suo viaggio per la Cina con il padre e il fratello maggiore di quest'ultimo. Dopo un lungo ed estenuante viaggio, passando da Gerusalemme e la Mesopotamia e poi lungo la "Via della Seta", raggiunsero la corte di Kublai Khan nel 1275. In Marco Polo, i giocatori rivivono questo fantastico viaggio, ed ogni partecipante controlla un personaggio differente caratterizzato da un’abilità speciale. Una partita si svolge in cinque round. Ogni round, i giocatori tirano i loro cinque dadi specifici e possono eseguire un’azione ogni turno utilizzandoli. Le cinque azioni principali sono illustrate nella parte bassa della scheda: Ottenere risorse con 1-3 dadi, in base al valore delle risorse (cammelli, pepe, seta, oro). Il primo giocatore per ogni risorsa la ottiene gratuitamente; gli altri devono pagarla secondo il valore mostrato dal dado. Prendere una risorsa a scelta e due cammelli. Ogni giocatore stabilisce il valore minimo per i prossimi tiri di dado. Ottenere denaro, con ogni dado che equivale a cinque monete. Ordini di acquisto: Il valore di un dado sblocca gli ordini fino a quel numero (mostrato negli spazi) e permette di acquistare uno o due ordini. Gli ordini sono rigenerati e piazzati all’inizio di ogni round. Per adempiere un ordine, i giocatori devono spendere risorse per i punti vittoria, altre risorse, cammelli ed altro ancora. Viaggiare: Si piazzano due dadi per sbloccare la distanza che si può viaggiare sulla parte alta della plancia, che funge da mappa di gioco. Qui la pedina viaggiatore di ogni giocatore parte da Venezia e può scegliere tra vari percorsi diretti verso l’Oriente, tutte portano a Pechino alla fine. Quando un viaggiatore si ferma in una città, i giocatori piazzano lì una tessera, che gli dà accesso ad un’azione differente da città a città per il resto della partita. Dopo cinque round, la partita finisce con i giocatori che ricevono punti vittoria per essere arrivati a Pechino, aver completato la maggior parte degli ordini, ed aver raggiunto le città indicate su carte città che ogni giocatore riceve in segreto all’inizio della partita; questi punti si sommano ai punti vittoria ottenuti durante la partita.
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Andrea

    24/09/2019 19:04:49

    Gioco meccanicamente semplice ma con diverse sfaccettature che non lo rendono immediato ad un primo approccio.Il set up è variabile e questo ne aumenta molto la rigiocabilità, rendendo le partite diverse le une dalle altre, ma al contempo aumentando il livello di complessità del gioco. Ho solo poche partite all'attivo, ma pare davvero interessante e non vedo l'ora di riprovarlo! Gioco da 2 a 4 giocatori di difficoltà media-medio-alta che consiglio a persone che abbiano già avuto a che fare con il mondo dei giochi da tavolo moderni.

  • User Icon

    fabrizio

    20/09/2019 18:50:12

    Gioco bellissimo. Ogni nuova partita è diversa dalla precedente, anche grazie ai personaggi con caratteristiche totalmente diverse l'uno dall'altro. Suggerisco di leggere più volte le istruzioni, perché una volta capiti la disposizione del tabellone ed extra e le regole, è tutto più veloce e divertente. Scatola e grafica sopra le aspettative.

  • User Icon

    Matteo P.

    07/03/2019 23:16:48

    Gran bel eurogame sia esteticamente che nelle meccaniche. Altissima rigiocabilità grazie anche alle carte personaggio. Un must have per quelli a cui piacciono i giochi alla tedesca.

  • User Icon

    Marco

    23/09/2018 10:53:24

    Bellissimo gioco di strategia con i dadi, in cui la fortuna conta veramente poco. Un capolavoro di due autori italiani bravissimi. Apprezzato da tutti e amato dai giocatori esperti. Provatelo!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Note legali