L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Insieme a “La grande scommessa” uno dei film assolutamente da vedere per capire come è iniziata la crisi economica del 2008. A cavallo di una sola notte (la storia si svolge infatti nell’arco di circa 24 ore) fu scoperta l’imminenza della crisi e fu deciso di darle inizio. Cast stellare per un film che in pratica si svolge tutto all’interno degli uffici di una grande banca d’affari: un grandissimo Jeremy Irons che incarna magnificamente l’avidità e il cieco interesse, Stanley Tucci che compare poco ma tuttavia è un personaggio chiave, un ingegnere prestato all’economia che rimane comunque uno scienziato, Kevin Spacey, il cui personaggio è pienamente consapevole del costo, anche umano, di quello che sta succedendo, ma non arriva tuttavia ad opporsi, il giovane protagonista Zachary Quinto, Paul Bettany, Demi Moore che sarà alla fine l’unico capro espiatorio, ma molto ben retribuito…
Margin Call è un film del 2011 scritto e diretto da J. C. Chandor ed interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker. Film asciutto, essenziale, concentrato tutto sulle assurdità e i paradossi della grande finanza americana, le cui gigantesche bolle create nell'economia reale nel 2007, verranno sgonfiate gradualmente dalla banca centrale americana con l'immissione di una gigantesca massa di nuova moneta a sostegno dei titoli in precipizio. Aspetto quest'ultimo che l'Europa, invasa dai titoli americani, non potrà fare a causa dei suoi vincoli bancari tra nazioni diverse: con grave danno al sostegno della domanda verso la nostra industria. Film di grandi emozioni, recitato con una eccezionale immedesimazione degli attori nei personaggi che incarnano...
Da vedere, una ottima ricostruzione del dietro le quinte della grande crisi finanziaria
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore