L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Ho letto altre biografie di questa autrice e non mi delude mai. Libro, ben scritto e accuratamente documentato. Ho apprezzato tantissimo che l'autrice per meglio comprendere l'agire della protagonista, abbia svolto un'attenta disamina della situazione non solo politica dell'Europa del tempo, ma anche sociale soprattutto dell'ambiente della corte viennese e di quella francese.
Mi è piaciuta moltissimo questa biografia di Maria Antonietta perchè mostra l'aspetto iù umano di questa regina, arrivata in Francia adolescente, sola, senza l'appoggio di famigliari che potessero consigliarla e aiutarla ad affrontare la vita di corte; come tutte le ragazze, aveva una gran voglia di divertirsi e così si è attirata le antipatie del popolo che la giudicava sciocca e superficiale. La Fraser ha il pregio di avvicinare i personaggi al lettore, mostrandone i lati più umani - paure, debolezze, passioni; mi è spiaciuto finire il libro perchè mi ero affezionata a questa donna affascinante, regale nei suoi atteggiamenti fino alla morte.
E' stupendo questo libro, la miglior versione su Maria Antonietta, perchè ce ne sono altre ma questa di Antonia Fraser è fatta veramente bene..
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore