L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Resta da vedere se le lettere a Meneghini siano realmente autentiche. Molti dubbi in proposito. La cognata Pia Meneghini, ad esempio, sosteneva trattarsi di fasi creati ad arte da suo fratello, marito della Callas, il quale sapeva imitarne perfettamente la grafia ed era solito farlo regolarmente, anche per documenti ufficiali. Sarebbe auspicabile l'analisi di un bravo ed onesto grafologo. Purtroppo tutto ciò che riguarda la Callas oggi viene ritoccato ad hoc. Troppi interessi dietro.
Un preziosissimo gioiello per chiunque abbia voglia di conoscere questa donna così immensa. scrittori, giornalisti e gossippari tentano da decenni di catalogare, etichettare e imprigionare tra le loro pagine la personalità di Maria, che rimane comunque inafferrabile e sempre sorprendente. Leggendo le sue lettere sembra quasi di sentire la sua voce, il suo strano accento acquisito un po' dappertutto, ed è un passo fondamentale per crearsi una personale idea di questa persona dietro il personaggio. Non ho dato 5 stelle perchè avrei voluto che fosse un po' più scorrevole, ma sono felicissima di averlo letto
Il libro riporta biglietti e lettere inedite scritte da Maria Callas al marito Meneghini, il quale le ha gelosamente conservate fino alla morte. Recentemente vendute a un'asta di Sotheby's, queste lettere rivelano il lato più intimo e personale della Divina: non la "tigre" aggressiva così com'era descritta dai giornali, ma una donna sensibile, fragile, bisognosa d'affetto, con un insospettabile lato romantico e incline alla poesia, che teneva nascosto dietro una spessa "corazza" e che rivelava solo alle persone a lei più vicine. Allegri è un po' di parte, schierandosi decisamente a favore di Meneghini. Ma al di là dei discorsi di contorno, quello che conta veramente nel libro è la voce di Maria, che ci arriva senza mediazioni attraverso le sue lettere fedelmente riportate. I suoi scritti sono toccanti, commoventi, e anche divertenti (Maria si esprimeva anche in dialetto veneziano). Un documento irrinunciabile per tutti gli appassionati della Callas o per chi si vuole avvicinare per la prima volta al suo "mito".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore