L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Tutti i formati ed edizioni
È stata una delle icone del Novecento. Ha conquistato registi, scrittori, lo stesso presidente Kennedy. Eppure morì in solitudine, a 36 anni. Chi era davvero Norma Jeane Baker?
L'attrice più nota della storia del cinema, il simbolo erotico di tutta un'epoca nascondono una personalità che rimane un mistero. Marilyn incarnò come nessun altro il sogno americano. E non solo grazie al suo bel corpo. Di famiglia umile, costruì con pazienza la sua strada per diventare una stella, e ne pagò tutti i prezzi. Perfezionista e insicura, lavorava duro per migliorarsi, ma al contempo viveva liberamente una sessualità per quei tempi scandalosa. In definitiva, Marilyn rappresentava un pericolo: per questo è stata neutralizzata e tramutata in un oggetto di vuoto desiderio. Meglio che fosse frivola, meglio che apparisse sciocca. Ma María Hesse gioca con i suoi mille volti, cercando l'anima di una donna che merita di essere ricordata per la sensibilità, il coraggio, per tutte le barriere che ha varcato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Marilyn di Maria Hesse è un graphic novel molto intenso. Leggendo questo libro ho scoperto una donna umile, molto intelligente, al contrario della società che sosteneva il contrario, bella certamente, ma anche profondamente umana, vicina, fragile. Non avete idea di quante umiliazioni ha dovuto subire, essere definita più di una volta, anche dalle persone a lei più care, “bambina bella ma vuota”, eppure credo abbia avuto un coraggio inusuale nel continuare a percorrere quella strada con l’ansia e la consapevolezza di doversi migliorare continuamente. Ecco, avreste mai immaginato che una donna come Marilyn Monroe, un’icona della sua epoca, una leggenda per noi oggi, così bella e inarrivabile, avesse il pallino di non essere mai abbastanza? Eppure è stato proprio così. Maria Hesse ci consegna una biografia eccellente perché è reale e commovente. I disegni fanno nascere emozioni potenti nel cuore di chi legge, perché è come vedere Marilyn in momenti che possiamo solo immaginare, intimi e privati, con i quali entriamo in contatto con la parte di se stessa che ci è sempre stata negata e che lei ha negato al suo essere donna ed essere umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore