L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Marina presenta dei toni crepuscolari, pur essendo un’abile fusione di gotico e di romantico, con un pizzico di horror. Giunto in Italia dopo il successo dell’Ombra del vento, ha incontrato subito i favori del pubblico dei lettori, avvinto, oltre che dalla trama particolarmente indovinata e ricca di colpi di scena, da uno stile inconfondibile e di grande pregio, capace di momenti poetici che stemperano immagini anche di notevole impatto; Zafon è un autore di indubbie qualità, in grado di dare vita a una prosa che stupisce per la capacità di creare una grande tensione in cui non manca la violenza opportunamente attenuata spesso da una vena romantica o da un senso di autentica pietà. Se la trama dello scienziato pazzo è convincente, ancor di più lo è l’alone di mistero che il narratore riesce a dare a tutto il romanzo, mistero opprimente non solo in teatri in disuso, ma anche in serre abbandonate, o addirittura nei condotti fognari di Barcellona. La capacità di creare un’atmosfera di angoscia e di attesa è indubbia ed è presente, opportunamente in tono minore, anche nei momenti di relativa intimità fra i protagonisti, il quindicenne Oscar Drai e Marina Blau, ragazza intelligente che ama la vita che intende condurre in pieno, non lasciandosi sfuggire nulla e soprattutto cercando di aprire uno squarcio nel mistero. Ci sono scene memorabili, come quella dell’incendio del teatro, con i protagonisti, ivi compresi Michail Kolvenik, lo scienziato pazzo, e la sua amante Eva Irinova, che si agitano in cima all’intelaiatura di ferro, in una lotta senza quartiere per sopravvivere. La descrizione di questa fase del romanzo è qualcosa di stupefacente, perché si ha l’impressione che l’immagine di questo scheletro di metallo si materializzi davanti agli occhi del lettore. Ma di fronte a tanta tragedia, a tanto orrore, non si può che apprezzare il finale del libro, con tanto amore con la A maiuscola, però non melodrammatico, bensì delicatamente struggente.
È il mio primo approccio con Zafon, e devo dire che è stato un'esperienza bellissima. Marina è una storia noir, gotica, in una Barcellona cupa e piovosa che puoi sentire sulla pelle. E di cui non riuscirai a staccarti dalla lettura. 5 🌟/5 Proseguirò con gli altri romanzi dell' autore❤️
Questo libro l ho letto nel 2009, lo sto rileggendo , non lo ricordavo così intenso , adoro Zafon, peccato sia morto giovane , chissà cosa avrebbe scritto ancora, La storia è meravigliosa, misteriosa , piena di altre storie , non puoi lasciarlo ...........potresti impiegare un giorno intero per leggerlo tutto. Grandissimo ZAFON !!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore