Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione - Antonio Foglio - copertina

Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione

Antonio Foglio

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Edizione: 9
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 11 gennaio 2011
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 392 p., ill.
  • EAN: 9788846483683
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 42,50

Punti Premium: 43

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA
* Servizio momentaneamente attivo solo nella Regione Lazio. Scopri il servizio

Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commerci...

Antonio Foglio

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: {{item.Store.Phone}}

Fax: {{item.Store.Fax}}

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione

Antonio Foglio

€ 42,50

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: {{shop.Store.Phone}} / Fax: {{shop.Store.Fax}} E-mail: {{shop.Store.Email}}


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione

Antonio Foglio

€ 42,50

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

{{shop.Store.Phone}}


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La prima trattazione organica e completa della dinamica commerciale e di marketing del mercato agroalimentare italiano a uso degli operatori del settore: industrie agroalimentari, cooperative, consorzi, imprese commerciali all'ingrosso, grande distribuzione, distribuzione organizzata, imprese agricole, ecc. Con criteri di novità, Antonio Foglio, docente di marketing all'Università Suffolk di Boston e consulente di primarie industrie agroalimentari italiane, dopo aver analizzato il quadro panoramico del mercato, del sistema distributivo e delle tecniche di vendita e delle tendenze evolutive dei consumi alimentari, illustra con dovizia di dettagli e suggerimenti pratici le strategie, le politiche, le tecniche da adottare per rendere più efficace la presenza dell'impresa agroalimentare in questo mercato: dalle ricerche di marketing alle più idonee segmentazioni, ai più efficaci e mirati posizionamenti di prodotto, alla scelta delle strategie più convenienti, alla definizione delle politiche di prodotto, di prezzo, di vendita e di distribuzione, di comunicazione, di promozione.Il volume affronta anche il processo di globalizzazione del mercato agroalimentare, indicando la via strategica di marketing globale; si conclude con l'illustrazione delle metodologie di pianificazione strategica, di controllo budgetario, di marketing audit, nonché dei punti qualificanti che debbono caratterizzare il marketing management.La particolare attenzione dedicata alle caratteristiche peculiari del mercato italiano e l'aver adeguato sistemi e metodi alle esigenze delle aziende del settore rendono il libro particolarmente utile a imprenditori, manager, consulenti, studiosi e, in generale, a quanti desiderano conoscere e operare con successo nel campo; il libro è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di Antonio Foglio, esperto di agroalimentare e autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di marketing.

Introduzione
Il mercato agroalimentare
(Mercato agroalimentare e scenario; Il sistema agroalimentare)
Il marketing agroalimentare
(Che cos'è il marketing agroalimentare?; Funzioni di marketing agroalimentare; Azienda agroalimentare marketing oriented; La globalizzazione del mercato agroalimentare)
La conoscenza del mercato base dell'intervento di marketing
(Funzione di ricerca; Ricerca di marketing nell'agroalimentare; Ricerca come base di ogni valutazione e decisione)
La strategia di marketing
(L'azienda agroalimentare proiettata verso obiettivi strategici, Segmentazione di mercato; Posizionamento di prodotto; Programma di marketing mix; L'approccio strategico di marketing)
La politica di prodotto
(Ciclo di vita del prodotto; Gestione portafoglio prodotti o product mix)
La politica di prezzo
(Elementi condizionatori; Formazione del prezzo; Individuazione della giusta politica di prezzo; Schema indicativo struttura prezzi ai vari livelli distributivi di una confezione di pasta; Modello listino prezzi di azienda dolciaria (prodotti da forno); Modello listino prezzi di azienda vinicola)
La politica di vendita e di distribuzione
(Scelta del giusto sistema distributivo; Tipologia di vendita; Trattativa di vendita; Distribuzione logistica del prodotto agroalimentare)
La politica di comunicazione
(Obiettivo: anzitutto informare il consumatore; L'azione pubblicitaria; Scelta dei mezzi di comunicazione; Comunicazione sul punto di vendita; Direct marketing; Campagna pubblicitaria; Pubbliche relazioni)
La politica di promozione
(Tecniche promozionali; Azioni promozionali al trade; Azioni promozionali alla forza vendita; Azioni promozionali al consumatore; Merchandising (promozione sul punto di vendita))
La politica di web marketing
(Il medium Internet e il web marketing; Conoscere, comunicare, promozionare, vendere attraverso Internet; Un sito web mirato al mercato; Il supporto del web marketing; Vantaggi e limiti; La realizzazione di un sito)
La pianificazione di marketing
(Metodologia di pianificazione; Pianificazione di marketing e pianificazione strategica globale; Piano di marketing)
Il controllo di marketing
(Controllo budgetario; Controllo della redditività; Controllo di marketing (marketing audit); Controllo della domanda di un prodotto agroalimentare)
Il marketing management
(I punti qualificanti di un valido marketing manager; Le funzioni)
Appendice - Glossario di marketing agroalimentare
Bibliografia.
Note legali