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Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2001
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Indice
La prima trattazione organica e completa della dinamica commerciale e di marketing del mercato agroalimentare italiano a uso degli operatori del settore: industrie agroalimentari, cooperative, consorzi, imprese commerciali all'ingrosso, grande distribuzione, distribuzione organizzata, imprese agricole, ecc. Con criteri di novità, Antonio Foglio, docente di marketing all'Università Suffolk di Boston e consulente di primarie industrie agroalimentari italiane, dopo aver analizzato il quadro panoramico del mercato, del sistema distributivo e delle tecniche di vendita e delle tendenze evolutive dei consumi alimentari, illustra con dovizia di dettagli e suggerimenti pratici le strategie, le politiche, le tecniche da adottare per rendere più efficace la presenza dell'impresa agroalimentare in questo mercato: dalle ricerche di marketing alle più idonee segmentazioni, ai più efficaci e mirati posizionamenti di prodotto, alla scelta delle strategie più convenienti, alla definizione delle politiche di prodotto, di prezzo, di vendita e di distribuzione, di comunicazione, di promozione.Il volume affronta anche il processo di globalizzazione del mercato agroalimentare, indicando la via strategica di marketing globale; si conclude con l'illustrazione delle metodologie di pianificazione strategica, di controllo budgetario, di marketing audit, nonché dei punti qualificanti che debbono caratterizzare il marketing management.La particolare attenzione dedicata alle caratteristiche peculiari del mercato italiano e l'aver adeguato sistemi e metodi alle esigenze delle aziende del settore rendono il libro particolarmente utile a imprenditori, manager, consulenti, studiosi e, in generale, a quanti desiderano conoscere e operare con successo nel campo; il libro è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di Antonio Foglio, esperto di agroalimentare e autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di marketing.
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