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Descrizione


Dopo un inquadramento generale della disciplina, inizia la trattazione dalla fase di analisi ed individuazione delle opportunità per creare valore; passa poi ad esaminare la fase della progettazione del valore da offrire al mercato; segue una parte dedicata alla produzione del valore, focalizzata sul contributo del marketing all'acquisizione di un vantaggio competitivo sui concorrenti; vengono quindi illustrate le politiche per far adeguatamente percepire il valore offerto e per il suo trasferimento al consumatore; infine sono spiegate alcune metodologie per il controllo dei risultati raggiunti. L'ultimo capitolo inquadra i processi di pianificazione che devono garantire l'integrazione e la coerenza tra le diverse fasi considerate. Un'attenzione particolare è dedicata alla varietà degli approcci al marketing a seconda della dimensione d'impresa, all'impatto di internet e del web 2.0, al crescente rilievo che hanno assunto i processi di innovazione, allo sviluppo di nuove forme di marketing "non convenzionale", ai mutamenti intervenuti nei rapporti tra industria e distribuzione e tra marketing e vendite. Gli autori hanno cercato di semplificare il più possibile la trattazione degli argomenti, anche mediante esempi e la presentazione di casi aziendali, senza tuttavia cadere nel semplicismo, ossia nella rinuncia ad indicare la problematicità di molti aspetti del marketing management. È disponibile anche un sito web di ausilio allo studio.
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Dettagli

2013
1 ottobre 2013
Libro tecnico professionale
XIII-423 p., Rilegato
9788834888681

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Pierfilippo Pierucci
Recensioni: 4/5

Libro interessante, ma molto elementare. Lettura semplice e utile per neofiti. Studiato per un'esame universitario... diciamo che ringrazio la professoressa per la scelta del testo vista la sua semplicità più che per i contenuti che mi ha lasciato. Consigliato a chi si vuole approcciare per la prima volta alla disciplina, per tutti gli altri esistono sicuramente testi più completi e godibili.

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