Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Neil Kotler,Philip Kotler

Traduttore: L. Chiesara
Curatore: C. Annibaldi
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2004
Pagine: XXXVIII-524 p., Brossura
  • EAN: 9788806169947
Usato su Libraccio.it - € 17,28
Descrizione
In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.

€ 32,00

Venduto e spedito da Soluzione Libro UD

Solo una copia disponibile

+ 5,49 € Spese di spedizione

Disponibilità immediata

Quantità:

€ 27,20

€ 32,00

Risparmi € 4,80 (15%)

Venduto e spedito da IBS

Nuovo - attualmente non disponibile