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Con la consueta maestria, Kolter, supportato da Keller, mette a disposizione dei suoi numerosi lettori uno strumento di grande efficacia, dalla struttura estremamente agile, che potrà essere apprezzato da coloro che il marketing lo insegnano e dai professionisti che cercano un'opera di riferimento autorevole e aggiornata ma al contempo di facile consultazione, che possa accompagnarli nello svolgimento delle attività quotidiane.Il testo è una guida essenziale alla disciplina del marketing, alle sue teorie, metodologie, tecniche e strumenti. In questa nuova edizione la novità più rilevante è il marketing olistico. Il marketing olistico può essere considerato come lo sviluppo, il progetto e l'implementazione dei programmi, dei processi e delle attività che riconoscono l'ampiezza e le interdipendenze che sussistono nell'ambiente del marketing contemporaneo.Il marketing olistico si compone di quattro dimensioni chiave:
Il marketing interno, il cui compito è quello di assicurarsi che tutti - e in particolare il senior management - adottino i principi di marketing corretti all'interno di un'organizzazione.
Il marketing integrato, che ha lo scopo di garantire che i diversi modi di creare, trasferire e comunicare il valore siano combinati e utilizzati nel modo ottimale.
Il marketing relazionale che si occupa delle complesse relazioni che intercorrono con i clienti, i distributori e gli altri partner coinvolti nei processi di marketing.
Il marketing socialmente responsabile, che affronta le questioni etiche, legali e gli effetti sociali delle attività di marketing.
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