Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il marketing sociale dei servizi alla persona - Gioacchino Lavanco,Serenella Pisciotta - copertina
Il marketing sociale dei servizi alla persona - Gioacchino Lavanco,Serenella Pisciotta - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il marketing sociale dei servizi alla persona
Disponibilità immediata
15,68 €
-5% 16,50 €
15,68 € 16,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,68 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,50 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il marketing sociale dei servizi alla persona - Gioacchino Lavanco,Serenella Pisciotta - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'introduzione nel 1994 della Carta dei Servizi Pubblici ha stimolato l'attenzione verso le strategie di marketing anche nel mondo dei servizi sociali. Nei servizi alla persona, specie in quelli pubblici, l'innovazione sociale fondamentale è rappresentata dalla partecipazione dell'utente alla gestione dei servizi. Prendere in considerazione l'utente diviene una strategia che il servizio pubblico può attivare per ridurre i costi e per uscire da dinamiche autoreferenziali del servizio stesso. Il volume presenta anche le principali metodologie della psicologia di comunità come strumenti possibili per realizzare politiche di marketing sociale all'interno dei servizi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
28 giugno 2007
Libro universitario
174 p., Brossura
9788874665167
Chiudi

Indice

Introduzione 1 Il marketing per le organizzazioni di servizi pubblici1.1. La comunità e i servizi sociosanitari 1.2. Servizi sociali e benessere 1.3. I servizi alla persona 1.4. Introduzione al concetto di marketing 1.5. Il marketing sociale 1.6. Il marketing applicato al settore sanitario 1.7. Il marketing dei servizi pubblici 1.8. Orientamento all'ambiente 1.9. Il terzo settore e la psicologia di comunità: le onp comeorganizzazioni di servizi In sintesi 2 Creare comunità competenti: l'empowerment dei servizipubblici 2.1. Il concetto di qualità dei servizi2.2. Dal welfare state al welfare mix: la qualità dei servizialla persona 2.3. La legge di riforma 328/2000 2.4. La qualità totale nei servizi: verso la qualità sociale 2.5. La centralità del paziente-cliente 2.6. Le politiche e gli strumenti dell'empowerment dei servizi 2.7. La customer satisfaction come anello di congiunzione trasanità e marketing 2.8. Oltre la customer satisfaction 2.9. La Carta dei servizi 2.10. Gli Uffici per le relazioni con il pubblico 2.11. La comunicazione nelle organizzazioni sociali 2.12. Il codice materno nei servizi alla personaIn sintesi 3 Gli strumenti della psicologia di comunità per il marketingsociale dei servizi alla persona3.1. Premessa3.2. Prevenzione e benessere: il lavoro sui bisogni per promuovereil cambiamento3.3. Cenni sulla teoria delle rappresentazioni sociali 3.4. Valutare la qualità percepita nei servizi: il marketing conoscitivoe la ricerca qualitativa 3.5. Un modello di indicatori qualitativi per le organizzazionidi servizi sanitari 3.6. Che cos'è la ricerca qualitativa' 3.7. I focus group per valutare la soddisfazione 3.8. I servizi alla persona e il lavoro di rete 3.9. La community care e il lavoro di rete 3.10. Gli strumenti della psicologia di comunità 3.11. La partecipazione sociale: il rapporto dei cittadini con i servizi In sintesi 4 Conclusioni Glossario Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi