Marley

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Interpreti: Bob Marley
Paese: Gran Bretagna; Stati Uniti
Anno: 2011
Supporto: DVD
Salvato in 10 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 7,82 €)

Bob Marley. La sua musica e il suo messaggio di amore e redenzione sono conosciuti in tutto il mondo e la sua storia è stata finalmente riportata in vita grazie al lavoro e al talento di Kevin Macdonald. Il fascino universale di Bob Marley, il suo impatto sulla storia della musica e il suo ruolo di profeta politico e sociale restano ineguagliati. La sua musica e il suo messaggio trascendono le barriere culturali, linguistiche e religiose, echeggiando ancora oggi in tutto il mondo, con la stessa forza di quando lui era ancora in vita. Solo pochissimi musicisti hanno avuto un impatto così forte sulla cultura e Bob Marley, nonostante la breve vita, è tra questi.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Edoardo

    15/05/2020 07:40:01

    La musica reggae ha raccolto fan in tutto il mondo, sopratutto per il suo ritmo ballabile e per i temi sociali dei testi. Alcuni la accusano di essere un po' "tutta uguale", ma indubbiamente ha un appeal che non lascia indifferenti. Bob Marley ha scritto degli autentici capolavori del genere, canzoni immortali che si possono ascoltare dalle ricche città occidentali fino ai quartieri poveri dell'Africa. E' bello e arricchente scoprire il retroterra di questi pezzi attraverso la conoscenza della vita di questo piccolo uomo, che ci ha lasciato troppo presto a soli 36 anni.

  • Produzione: Lucky Red, 2013
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Kevin Macdonald Cover

    "Regista scozzese. Nipote di E. Pressburger, proprio al celebre nonno dedica una biografia acclamata che volge in documentario (The Making of an Englishman, La storia di un inglese, 1995) apprezzato dalla critica, il primo di una serie di ritratti di personalità eccentriche del cinema (come D. Cammell al centro di Donald Cammell: The Ultimate Performance, La performance finale, 1998) e della musica (Mick Jagger oggetto delle camere discrete di Being Mick, Essere Mick, 2001), girati contemporaneamente a numerosi spot pubblicitari. Con Un giorno a settembre (1999) rievoca l’attentato terroristico alle Olimpiadi di Monaco del 1972, potendo vantare un’esclusiva intervista all’ultimo sopravvissuto del commando omicida, ottenuta in condizioni avventurose, e riceve l’Oscar per il miglior documentario.... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali