L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera di con Hermann e Alfieri risulta essere particolarmente attuale a seguito delle polemiche che si sono scatenate dopo la pubblicazione dei quaderni neri di Heidegger che avrebbero dimostrato l' adesione piena e filosoficamente motivata del filosofo al nazionalsocialismo. I due studiosi mostrano,invece, che i quaderni neri nulla aggiungono alla comprensione della filosofia del filosofo tedesco e che devono essere letti alla luce delle altre opere. Se ci si impegna in questa operazione di confronto sui testi si scoprirà che non c'è antisemitismo nell'opera del filosofo e che le critiche all'ebraismo sono analoghe a quelle mosse al cristianesimo e a tutta la metafisica occidentale in generale come oscuramento dell' essere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore