L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono e ci saranno sempre occhi ed animi inadeguati agli scossoni della vita, ai voltafaccia del tempo, al gioco di un nuovo che travolge, sgretola e inaridisce coi suoi credi concreti, le sue perfidie, lasciandoli infine per strada come inetti alla loro solitudine. Quei candidi, quei mai pronti, quegli inabili a stare al passo che mantengono un dentro come ignaro dei salti del progresso, dei mutamenti sociali, scoprendoli tardi e non riuscendo comunque a gestirli con capacita'e accettazione. Martin abita quest'indietro, questa periferia del reale, e ancora si illude che anche gli altri (la sua famiglia anzitutto) possano vivere in quella sfera intatta. Non ha fatto i conti col Male, con le serpi striscianti del cinismo, con le regole del profitto a tutti i costi, con una discendenza che ormai lo ha abbandonato. Questo il nodo del romanzo, una ruralita' sana e nostalgica che deve cedere il fiato al rumore delle prome industrie, a un capitalismo in fasce che pero' gia' stritola imponendo le norme di un dentro e un fuori. Il sorpasso sara' schiacciante, e lo spaesamento, di conseguenza, inevitabile. Le sorti di questo smarrito pero' emozioneranno, ogni suo alito deriso e scansato avra' la forza di imprigionare al contrario liberando dunque nel lettore una gioia per quell'ottusa coerenza che non si vendera' mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore