Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Romanzi brevi (La mascherata - Agostino - La disubbidienza - L'amore coniugale) - Alberto Moravia - copertina
Romanzi brevi (La mascherata - Agostino - La disubbidienza - L'amore coniugale) - Alberto Moravia - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Romanzi brevi (La mascherata - Agostino - La disubbidienza - L'amore coniugale)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
3,00 €
3,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
3,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
3,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Romanzi brevi (La mascherata - Agostino - La disubbidienza - L'amore coniugale) - Alberto Moravia - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Volume rilegato in tutta tela con incisione in oro al piatto anteriore e con titoli e fregi in oro al dorso, coperta leggermente imbrunita, sovraccoperta telata al dorso, naturalmente imbrunita e con ordinari segni del tempo. Tagli regolari ed imbruniti, pagine ben salde alla costa e con imbrunitura più accentuata ai margini. Libro completamente fruibile, n. 2 della collana "Opere complete di Alberto Moravia", seconda edizione, numero pagine 465
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1954
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568812456814

Conosci l'autore

Alberto Moravia esordì giovanissimo pubblicando, a sue spese, il primo romanzo, Gli indifferenti (1929). Penetrante e spietato ritratto della borghesia italiana agli inizi del fascismo, l’opera rivelò immediatamente, nella incisività di una prosa secca e analitica, la maturità di uno scrittore capace fin da allora di far tesoro delle diverse lezioni dei grandi modelli europei, dalla oggettività di De Foe alla problematicità dei romanzieri russi (specie Dostoevskij), al realismo tipologico dei francesi dell’Ottocento. Il romanzo, accolto con ostilità dalla cultura fascista che ne proibì la diffusione, fu salutato con entusiasmo solo da pochi critici accorti (Borgese, Pancrazi, Solmi).M. cominciò poi a collaborare a riviste...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore