M.A.S.H.

(M*A*S*H)

Titolo originale: M*A*S*H
Regia: Robert Altman
Paese: Stati Uniti
Anno: 1970
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
I medici di un ospedale militare mobile nella guerra di Korea, si distraggono dagli orrori della guerra con spiritosaggini, sesso e scherzi strambi. Rifacimento di "Essi vivranno" 1952.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Tiziano

    10/03/2019 21:59:50

    Una bellissima satira contro la guerra, con personaggi e dialoghi favolosi. La storia ambientata in Korea, è stata realtà una critica aperta alla guerra in Vietnam. Un film imperdibile.

  • User Icon

    Antonio Di Giorgio

    09/03/2019 20:11:29

    Robert Altman è accreditato come uno dei più grandi cineasti statunitensi e MASH è una delle sue migliori pellicole . Ne prendo atto, citando Nanni Moretti: "Altman ... no, Altman no". Di certo non giova ad un miglior apprezzamento l'audio in italiano, di qualità a dir poco scadente.

  • User Icon

    Filippo

    23/09/2018 14:40:33

    Liberamente tratto da un romanzo di Richard Hooker,il film fu una delle più acute e ciniche farse antimilitariste degli anni 70. Con sfondo la Guerra di Corea (ma di rimando la contemporanea Guerra del Vietnam) il film mette in scena le gesta dei componenti dell'ospedale da campo 4077 (l'acronimo Mash sta per Mobile Army Surgical Hospital). Nel campo vige totale anarchia,i medici alternano il lavoro a grandi sbronze,scherzi goliardici e sesso. Nella tenda adibita a sala operatoria i chirurghi e le infermiere eseguono più operazioni contemporaneamente,tra fiumi di sangue,totale distacco e battute sarcastiche.

  • User Icon

    ROBERTO'61

    22/08/2013 12:48:14

    Commedia irriverente sulle vicissitudini di un gruppo di medici che operano sul campo durante la guerra di Corea, ne combinano di tutti i colori e la fanno franca con una partita a rugby. Film che garantì la fama internazionale al regista Robert Altman, fece scalpore all'epoca per il suo cinismo e la sua capacità di far ridere su un tema profondo (ed attuale ai tempi) quale è la guerra, è una sagra scorretta e antimilitarista, più divertita che divertente. È un film corale, dove ogni personaggio ha il suo momento (sotto questo aspetto può ricordare il successivo "Animal House" di John Landis) anche grazie alla bravura degli attori, tra i quali spicca il divertente Elliot Gould, che mettono insieme una serie di episodi o scenette anche non strettamente collegate tra loro. Il tutto risulta fin troppo americano, come quasi tutto il cinema di Altman, ma rimane una commedia più che piacevole, con qualche trovata molto spassosa (il giocatore di rugby drogato che crede di dover correre i 400 metri) e interpreti memorabili, ai quali il regista ha lasciato anche spazio per improvvisare. Incorniciato dalla voce martellante dell'altoparlante del campo, che recita i titoli di coda.

  • User Icon

    Gianky

    07/11/2008 23:38:56

    Deludente. Mi aspettavo tutt'altra cosa e a fatica sono riuscito ad arrivare alla fine. Non conoscevo Robert Altman, nonostante la sua fama, comunque non sono riuscito ad apprezzare questo film. Sarà anche una parodia della guerra, irriverente e dissacrante, io l'ho trovato noioso. Il giudizio tecnico è sufficiente, tenuto conto dell'anno di realizzazione, l'audio italiano e i sottotitoli divergono un po' troppo.

  • User Icon

    Gianfranco Baldisserri

    16/09/2008 18:44:10

    E' un film bellissimo. E' uno dei più bei film che abbia visto in vita mia. Compratelo!!! Dire altre cose sarebbe superfluo

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2008
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 116 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: foto; trailers; curiosità; commenti tecnici