L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo breve che mi attirava molto sia per la trama, sia perchè scritto da un premio Nobel. La storia è bella, intensa e commovente, ne riconosco il tentativo poetico, ma la scrittura non è assolutamente nelle mie corde. Per carità, non sono davvero nessuno per giudicare un premio Nobel, ma al di là del fatto che non viene usata nessuna forma di punteggiatura (e a questo poi mi sono abituata, dando un mio ritmo alla frasi), la cosa che ho trovato davvero difficile da digerire sono questi continui "cosi penso Johannes, così Johannes pensò, così si disse Johannes, così Johannes si disse..." . Per tutto il racconto è un susseguirsi senza sosta di questa modalità di ripetizione e onestamente io non la trovo efficace, nè funzionale, anzi per me ha tolto molto alla storia.
Libro di cui ho sentito parlare molto ma che personalmente ho trovato molto complesso e non mi ha preso per niente
Arriva il momento in cui tutto ciò che è appartenuto al mondo che abbiamo vissuto e conosciuto diventa nitido, riluce, viene verso di noi in modo del tutto nuovo: è una luce che porta ad una conoscenza più profonda. Ogni cosa pesa di più e, allo stesso tempo, acquisisce una leggerezza mai prima provata, tutto è come deve essere, ha una sua dignità, un suo senso dell’esserci. Quello che Johannes avverte è una sensazione di grande stupore e fascino. L’intrecciarsi dei tempi, dei pensieri, delle percezioni, fisiche e non, fanno di questo ultimo cammino una consapevolezza nuova, ammantata di malinconia per ciò che lascia. Struggente la percezione delle cose, che non vedrà più allo stesso modo, ma che diventeranno in lui suono, suono interiore, riverbero, e questo addolcisce il passaggio se si fatica a lasciare la vita vissuta. Quello che ora si deve fare è guardare il cielo e ascoltare le onde, gli dice l’amico sulla barca. L’incrociarsi delle parole e dei pensieri nel primo capitolo l’avevo mal compreso, nella lettura tutta d’un fiato. Questo è un testo che va riletto, che lascia forti sensazioni anche fisiche, lascia interrogativi dentro ai silenzi della narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore