L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jon Fosse scrive il suo racconto con uno stile volutamente ripetitivo, le cui frasi finiscono col trasmettere, secondo me, una “musichetta” stancante. Ci sono diversi modi di concatenare le ripetizioni, basti pensare a come riesce a farlo il grande Thomas Bernhard, con quale potenza è capace di servirsi della necessità ossessiva delle ripetizioni. Al confronto, lo stile di Fosse mi sembra un po' banale. Certo, mi rendo conto che lo scrittore (grande drammaturgo, a quanto pare) ricerca la spontaneità del parlato, affidata a una sorta di continuo stupore soprattutto nella seconda parte, ma per quanto mi riguarda ciò non è sufficiente a farmi apprezzare il libro, che è la mia prima lettura e forse l’ultima di questo premio Nobel
Un romanzo breve che mi attirava molto sia per la trama, sia perchè scritto da un premio Nobel. La storia è bella, intensa e commovente, ne riconosco il tentativo poetico, ma la scrittura non è assolutamente nelle mie corde. Per carità, non sono davvero nessuno per giudicare un premio Nobel, ma al di là del fatto che non viene usata nessuna forma di punteggiatura (e a questo poi mi sono abituata, dando un mio ritmo alla frasi), la cosa che ho trovato davvero difficile da digerire sono questi continui "cosi penso Johannes, così Johannes pensò, così si disse Johannes, così Johannes si disse..." . Per tutto il racconto è un susseguirsi senza sosta di questa modalità di ripetizione e onestamente io non la trovo efficace, nè funzionale, anzi per me ha tolto molto alla storia.
Libro di cui ho sentito parlare molto ma che personalmente ho trovato molto complesso e non mi ha preso per niente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore