L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
BIBLIOTECA DELLE SILERCHIE XLVII
PP. 100
VOLUME RILEGATO
RIF. LIBR. SILERCHIE
. . . Buono (Good). . . .<p style="margin: 0cm 0cm 8pt; line-height: 107%; font-size: 11pt; font-family: Aptos, sans-serif;">Biblioteca Delle Silerchie XLVII*</p> <p style="margin: 0cm 0cm 8pt; line-height: 107%; font-size: 11pt; font-family: Aptos, sans-serif;">Pp. 100*</p> <p style="margin: 0cm 0cm 8pt; line-height: 107%; font-size: 11pt; font-family: Aptos, sans-serif;">Volume Rilegato&nbsp;*</p> <p style="margin: 0cm 0cm 8pt; line-height: 107%; font-size: 11pt; font-family: Aptos, sans-serif;">Rif. Libr. Silerchie *</p> <p style="margin: 0cm 0cm 8pt; line-height: 107%; font-size: 11pt; font-family: Aptos, sans-serif;">Con "Maupassant e 'l'Altro'&rdquo;, Savinio ha scritto, poco pi&ugrave; di trent'anni fa, uno dei suoi testi pi&ugrave; felici e inafferrabili: una specie di saggio-divagazione, e insieme frammento di autobiografia, aperto a tutti i venti dell'intelligenza, irriverente e acutissimo, un testo che a ogni passo sembra sbucare su prospettive impreviste e le abbandona subito con sovrana indifferenza. Alla fine di questo capriccioso percorso il lettore constater&agrave;, comunque, di essere arrivato almeno a un risultato indubitabile: vedere come fosse la prima volta, e con enorme sorpresa, la vita, l'opera e l'ambiente di Guy de Maupassant. Prendendo spunto proprio da certi tratti di comica semplicit&agrave; e quasi animalit&agrave; &lsquo;carnale' della persona Maupassant, Savino &egrave; riuscito a scavare dall'ombra la sua &lsquo;altra' fisionomia, il suo Doppio, accompagnatore discreto fino alle soglie della pazzia, &laquo;l'inquilino nero&raquo; che, varcate quelle soglie, diventa un &laquo;esigente dio&raquo;, desideroso di trionfare uccidendo il proprio ospite. Tutta l'opera di Maupassant appare cos&igrave; intrecciata di un doppio filo, che ne spiega il fascino contraddittorio, gli improvvisi sbalzi fra un vitalismo spesso e l'angoscia spettrale. Ed &egr
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore