L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa graphic novel è stata forse la più piacevole scoperta di marzo. È una storia coinvolgente e dal ritmo incalzante: una volta iniziata non si può più smettere di leggerla, e quelle 300 pagine le finisci in un attimo, merito anche di tavole estremamente cinetiche e dove ogni colpo e ogni battuta le percepisci, quasi come se i giocatori stessero per uscire dalle pagine (mi ha ricordato moltissimo Ping Pong di Taiyo Matsumoto sotto questo aspetto). Poi ho apprezzato anche tutta la parte riguardante il protagonista e il suo rapporto morboso con il padre (a tal proposito, c’è una sequenza onirica all’interno che secondo me riassume perfettamente ciò), la giornalista che lo pone davanti alle dure conseguenze di avere un talento innato come il suo, la sua autodistruzione e infine la sua rinascita. Assolutamente consigliato.
Max Winson è il tennista più forte del mondo, non ha mai perso e probabilmente non perderà mai, da quando gioca ha partecipato e vinto ogni torneo. Il padre lo ha cresciuto per essere così, una macchina vincente, dal gioco veloce e potente. Nonostante le numerose vittorie Max continua ad essere sottoposto a duri allenamenti e continua a partecipare a tutti i tornei. Il pubblico lo adora, il suo agente e l'azienda che macina soldi grazie a lui lo adora. La vita di Max inizia a incrinarsi quando viene intervistato da una giornalista che gli fa notare come lui stia rovinando i sogni e la vita di tutti gli altri tennisti. Max affronterà gradualmente un viaggio interiore che lo porterà a scoprire la bellezza del tennis, non un semplice sport dove chi scaglia la palla più forte contro l'avversario vince, ma un sport che è un dialogo con l'altro giocatore, espressione di sé stessi, di una tecnica. Diverrà un modo per liberarsi dalle catene del padre e di tutte le persone che lo sfruttavano per guadagnare folli somme di denaro. La narrazione è quasi impeccabile, rende vivi i personaggi con tutte le loro contraddizioni e emozioni. Una riflessione sia sul giocatore, sia sullo sport e come questo ormai venga inteso e considerato oggi, il modo in cui si è evoluto o meglio è cambiato e concepito spesso dalla massa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore