L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Gli ultimi anni hanno visto un'importanza sempre crescente, all'interno del mercato mondiale, della produzione mediale latinoamericana (si pensi soltanto alla produzione televisiva e cinematografica del Brasile o del Messico). Ciò si è accompagnato a un grande sviluppo delle ricerche semiotiche nei paesi dell'America Latina, intese in particolare come analisi semiotiche e socio-semiotiche sui diversi media. Si tratta di un panorama ricco e variegato, quasi del tutto ignoto in Italia. Attraverso una selezione di saggi inediti, scritti appositamente da alcuni tra gli esponenti più significativi della semiotica del centro e del sud America (ma anche da alcuni tra i giovani ricercatori più stimolanti), questo volume presenta per la prima volta al lettore italiano una rassegna organica e rappresentativa se non (per forza di cose) esaustiva di quella che è oggi la ricerca sui diversi media nei paesi latino-americani: media sonori, cinema, televisione, informazione giornalistica, nuovi media ecc. Dal linguaggio del nuovo cinema brasiliano alle forme della produzione televisiva messicana, dall'informazione sui desaparecidos all'epoca della dittatura in Argentina al consumo di videoanimazione nel Cile odierno, fino alle nuove forme di religiosità televisiva e mediale (solo per fare qualche esempio), quello che ne emerge è non soltanto un ampio e molteplice panorama delle diverse tendenze di ricerca, ma più ancora uno sguardo multiforme e affascinante sulle forme peculiari della produzione mediale dei paesi americani di lingua latina. Saggi e interventi di Geane Alzamora, Mario Carlón, Alfredo Cid Jurado, Eliseo Colón, Lucrecia Escudero Chauvel, Yvana Fechine, José Luis Fernández, Adrián S. Gimate-Welsh, Rocco Mangieri, óscar Quezada Macchiavello, Eliseo Veròn, Mario Villagrán, Rosana de Lima Soares, Rafael del Villar Muñoz.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore